Lady Gaga: Miglior canzone originale degli Oscar 2019 con “Shallow”

25/02/2019 di Redazione

Lady Gaga vince il premio “Miglior Canzone Originale” agli Oscar 2019 con il brano colonna sonora “Shallow” 

Sicuramente non è stata una sorpresa per nessuno ma la miglior canzone originale agli Oscar 2019 si è rivelata essere Shallow. Sebbene fosse la vincitrice annunciata, l’opera musicale di Lady Gaga ha ottenuto la sua statuetta perché effettivamente era quella che lo meritava di più.
Sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles, dove lo scorso 24 febbraio si è svolta la 91esima edizione degli Academy Awards, Lady Gaga ha anche eseguito dal vivo il brano insieme a Bradley Cooper. Durante quei 4 incredibili minuti pieni di musica ed eleganza non sono mancati sguardi intensi e grandi emozioni. È stata così ricreata la magica atmosfera di A Star Is Born, il debutto alla regia di Cooper in cui Lady Gaga recita, scrive, canta, suona. Il suo grande talento è stato perciò ricompensato non solo dal premio ma anche dall’enorme risonanza che ha avuto sui social network. Ecco il discorso di ringraziamento di Lady Gaga agli Oscar 2019.

Oscar 2019 | Lady Gaga ritira il premio “Miglior Canzone Originale”

https://www.youtube.com/watch?v=jgRpDYlYgtk

Grazie all’Academy per questo meraviglioso onore, grazie ad ogni singola persona in questa sala. Grazie agli altri autori di questa canzone, alla mia famiglia e a Bradley (Cooper ndr): non c’è una singola persona in questo pianeta con cui avrei potuto cantare questo brano se non te. Grazie per aver creduto in noi.

Se hai un sogno, combatti per realizzarlo. Non importa quante volte si viene rifiutati o si cade o si viene sconfitti, si tratta di quante volte ci si rialza e ci si comporta in modo coraggioso.

Lady Gaga non era da sola sul palco degli Oscar 2019: a ritirare il premio c’erano anche i co-autori di Shallow Mark Ronson, Anthony Rossomando e Andrew Wyatt.
Dopo l’enorme successo conquistato e la vittoria di Golden Globe, Shallow di Lady Gaga (con Bradley Cooper) raggiunge quindi la vetta con la premiazione alla bellissima cerimonia degli Oscar 2019.
A Star Is Born era candidato anche per il miglior sonoro (sempre in tema musica) che è stato però vinto da Bohemian Rhapsody. Tante sono le altre categorie per cui il film era in nomination. Dalla miglior fotografia (vinta da Alfonso Cuaron per Roma), alla miglior sceneggiatura non originale (vinta da BlaKkKlansman) passando per il miglior film (vinta da Green Book). Inoltre Sam Elliott era candidato come miglior attore non protagonista (categoria vinta da Mahershala Ali di Green Book). Invece Lady Gaga e Bradley Cooper, rispettivamente in nomination per miglior attrice e miglior attore, hanno esultato per la premiazione dei colleghi. A ritirare le statuette sono stati infatti Olivia Colman e Rami Malek.
Che cosa ne pensate degli Oscar 2019 e della vittoria di Lady Gaga? Fatecelo sapere commentando l’articolo!

Share this article