Laboratorio Teatro Studio Jankowski al Teatro Manzoni di Roma

Nuovo appuntamento con il Laboratorio Teatro Studio Jankowski nello splendido  Teatro Manzoni di Roma, le nostre foto e il video dello spettacolo.

Il laboratorio Teatro Studio Jankowski ha portato in scena, al Teatro Manzoni di Roma con grandissimo successo,  un omaggio al maestro Alessandro Fersen, uno dei più  grandi drammaturghi, registi e attori teatrali del Novecento.

La rappresentazione ha come titolo “Lo spettacolo
come gioco”, suddiviso in tre commedie: “Le Fatiche di Arlecchino”, “Pierrot alla Conquista della
Luna” e “Sganarello e la Figlia del Re”.

Curato da Sofia Belleggia con la regia di Claudio Jankowki, aiuto regia Maria D’Arienzo,costumi Maria Colanieri  e Daniela Iaffei, scenografa e assistente alla regia Daniela Glaslow, trucco a cura della Accademia Professionale  di trucco di Roma, acconciature Gli Spettinati.

In collaborazione con Telefono Azzurro, a difesa dei diritti dell’infanzia dove è stato devoluto l’incasso  della serata.
Il laboratorio è giunto così al 24esimo anno di attività, realizzando  oltre quaranta spettacoli con circa cinquecento allievi. Nel cast anche l’attrice Marilù De Nicola, da tempo impegnata nei progetti  di Jankowski, nel ruolo dell’amante e di Isabella.

La commedia in scena al Teatro Manzoni è stata arricchita dalle coreografie di Evelyn Hanack, reduce da successi televisivi e musical vari.
L’iniziativa del Teatro Studio Jankowski al Teatro Manzoni si avvale del patrocinio dell’Ambasciata Polacca, l’Istituto Polacco,  la Comunità Ebraica e la Fondazione Alessandro Fersen.
A cura di Giuseppe Andidero

Il video delle prove al Teatro Manzoni


 
 

Share this article