La Ruota del Tempo: Amazon ordina una nuova serie fantasy femminile

02/10/2018 di Redazione

È La Ruota del Tempo la nuova serie action-fantasy annunciata da Amazon

La Ruota del Tempo (in originale The Wheel of Time) è la nuova serie tv femminile ordinata da Amazon che sarà presentata in anteprima mondiale proprio su Amazon Prime Video. Questo nuovo progetto action-fantasy è tratto dai famosi romanzi best-seller di Robert Jordan che hanno venduto più di 90 milioni di copie in tutto il mondo. Ad adattare il materiale in una serie è stato Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D.) che ne sarà anche lo showrunner e produttore esecutivo insieme a Rick Selvage e Larry Mondragon, Ted Field e Mike Weber, Darren Lemke e Harriet McDougal (consulente).

Tra Buddhismo e Induismo, la serie attinge a diversi elementi della cultura e della filosofia europea e orientale. La protagonista è Moiraine, membro di una misteriosa organizzazione tutta al femminile chiamata Aes Sedai, che intraprende un viaggio con 5 uomini e donne in tutto il mondo pensando che uno di questi suoi nuovi compagni sia l’incarnazione di un essere molto potente in grado di salvare o distruggere l’umanità.
In collaborazione con la Sony Pictures Television, La Ruota del Tempo – ambientata in un mondo epico in cui solo le donne possono usare la magia – comprende nel suo staff di produzione non solo lavoratori di spicco ma veri e propri fan della saga come loro stessi hanno dichiarato più volte. E voi conoscete e amate i romanzi da cui la serie è tratta? Per restare aggiornati su tutte le novità a riguardo continuate a seguirci su TalkySeries e suoi nostri social!

Share this article