Koch Media: Le uscite di gennaio nel segno di “Sherlock”

Koch Media è pronta ad un nuovo grande mese di uscite Home Video e il fiore all’occhiello sarà la quarta stagione di “Sherlock”, ma anche “Jukai – La foresta dei suicidi”, “Yattaman Vol. 2 e tanti altri.

Koch Media è pronta a festeggiare il nuovo anno in compagnia del più celebre investigatore privato della storia: Sherlock Holmes. Dal 18 gennaio sarà disponibile in DVD e Blu-Ray la quarta attesa stagione di “Sherlock”, serie tra le più acclamate degli ultimi anni, con protagonisti Benedict Cumberbatch nei panni del celebre detective residente a Baker Street, e Martin Freeman in quelli del fedele aiutante John Watson. Ma le sorprese legate alle serie tv non sono finite qui. Sempre dal 18 gennaio, infatti, sarà disponibile il box completo dedicato alla serie, “Sherlock Definitive Edition”, disponibile in DVD e in Blu-Ray con tutte le stagioni della serie e lo speciale “L’abominevole sposa”.
                  

Tra le novità di gennaio anche tre straordinari film appartenenti a generi molto diversi tra loro: il biopic, il documentario e il film d’autore.

Dopo il successo in sala (oltre 700.000 euro incassati al box office per un’uscita evento), arriva in home il film dedicato alla figura iconica del geniale rapper Tupac Shakur: “All Eyez On Me”, disponibile in DVD e Blu-Ray a partire dal 18 gennaio. Il regista Benny Boom porta per la prima volta sul grande schermo la ricostruzione romanzata del destino tragico di un mito della musica hip-hop: dall’infanzia problematica a New York al raggiungimento del successo nei primi anni ‘90, fino alla tragica scomparsa del cantante nel 1996.

“Tokyo!” è invece un imperdibile trittico d’autore dedicato alla metropoli giapponese e al senso d’isolamento della modernità diretto da tre registi di culto: Joon-Ho Bong (Snowpiercer, Okja), Leos Carax (Holy Motors) e Michel Gondry (Se mi lasci ti cancello). Un progetto unico e originale disponibile in DVD, Blu-Ray e digital download dal 18 gennaio in cui i tre registi raccontano la capitale nipponica attraverso tre storie con protagonisti una coppia che decide di trasferirsi a Tokyo ma trova difficoltà ad affittare un appartamento, una creatura dalle sembianze umane che vive nelle fogne della città di giorno ed esce solo di notte e un sociofobico che, per la prima volta dopo dieci anni, ricambia lo sguardo di una giovane ragazza.

Sempre dal 18 gennaio sarà disponibile in DVD e digital download il documentario “Ivory – A Crime Story”, diretto dal regista russo Sergey Yastrzhembsky, grande conoscitore del continente africano. Girato nell’arco di 3 anni, in 30 paesi diversi, il film è un’inchiesta cruda e senza paura sulle conseguenze della dilagante richiesta d’avorio nel mondo che ha comportato una drastica diminuzione della popolazione degli elefanti.

Nonostante il Natale sia passato, anche a gennaio Koch Media non si dimentica dei piccoli spettatori.

La piccola Masha torna ancora una volta per insegnare ai bambini a superare le paure più comuni con “Le Storie di Paura di Masha – La Bicicletta Fantasma”, in uscita in formato DVD e in digital download dal 18 gennaio con ben 13 episodi. Il fortunato spin-off della serie animata più amata dai bambini arriva in home video dopo il successo sul canale tv Rai Yoyo.

Sempre dal 18 gennaio sarà disponibile in formato DVD e in digital download “Bat Pat – C’è zuppa per gnomi”, contenente 13 episodi della serie animata italiana campione d’incassi su Rai Gulp, tratta dalla fortunata serie di libri edita da Piemme. Il pipistrello Bat Pat e i suoi amici umani Martin, Leo e Rebecca Silver sono pronti a coinvolgere i più piccoli in nuove paurose avventure nella piccola città di Fogville per indagare su misteriosi eventi paranormali.

Un’altra uscita imperdibile per i più piccoli è rappresentata dal “Cofanetto Super Wings –  Stagione 1”. La prima stagione della serie degli aeroplanini più amata al mondo sarà disponibile in formato DVD con 5 volumi a partire dal 18 gennaio. Un esempio di edutainment che porterà i bambini alla scoperta di culture diverse in giro per il mondo grazie alle avventure dell’adorabile aeroplanino robot Jett e ai suoi inseparabili amici alati.

Si rinnova anche a gennaio l’appuntamento con l’horror di qualità grazie a due nuove uscite di Midnight Factory, che porta in home video due grandi successi della scorsa stagione cinematografica.

Arriva il 18 gennaio in DVD, Blu-Ray e Digital Download“The Devil’s Candy”, in edizione limitata da collezione con booklet. Jesse, un pittore tormentato, e la famiglia si trasferiscono in quella che parrebbe essere la casa dei loro sogni ma al cui interno, molti anni prima, fu compiuto un efferato omicidio. La loro vita comincia a complicarsi quando il vecchio inquilino della casa entra prepotentemente nelle loro vite e, contemporaneamente, Jesse comincia a udire la voce del diavolo. Un spettacolare incubo audiovisivo dove la musica metal e la pittura la fanno da padroni, diretto dal regista australiano Sean Byrne, già autore dell’ottimo The Loved Ones.

Sempre il 18 gennaio esce in DVD, Blu-Ray e Digital download un altro successo cinematografico della Fabbrica del Male: “Jukai – La Foresta dei Suicidi”. Ambientato nella terrificante foresta giapponese di Aokigahara, luogo contraddistinto da un alto tasso di suicidi, il film racconta la storia della giovane Sara, la quale giunge in Giappone alla ricerca della sorella gemella Jess, misteriosamente scomparsa proprio all’interno della folta foresta che si estende ai piedi del Monte Fuji. Interpretato dalla star della serie televisiva Il Trono di Spade Natalie Dormer e da Taylor Kinney (The Vampire Diaries, Chicago Fire), il film horror in cui l’estetica cinematografica americana incontra la cultura giapponese per dare origine a un’opera davvero originale e paurosa. Disponibile in edizione limitata da collezione con booklet.

Il mese di gennaio si conclude con l’uscita del secondo ed ultimo cofanetto dedicato a un classico dell’animazione giapponese degli anni ‘70: “Yattaman Vol. 2”, disponibile dal 18 dicembre in DVD e Blu-Ray. Le avventure degli Yattaman continuano in questo secondo cofanetto imperdibile per tutti gli appassionati e contenente un booklet di 32 pagine con disegni preparatori e sinossi dell’amata serie.

Share this article