Jovanotti: sua la colonna sonora di L’Estate Addosso

Una settimana di clausura in studio per concludere la registrazione dei pezzi

Continua la fruttuosa collaborazione tra Jovanotti e Gabriele Muccino. Il musicista ha curato l’intera colonna sonora di “L’Estate Addosso” in uscita nelle sale il 15 settembre. A cominciare dall’omonima hit, tormentone datato 2015. In verità pare la canzone sia nata parallelamente al progetto della pellicola tre anni or sono ispirata dallo sceneggiato e abbia chiesto a Muccino di poterla inserire nel disco Lorenzo 2015 CC smanioso di portarla in tour. La versione proposta vede duettare Lorenzo Cherubini col cantautore Jack Jaselli, con cui si cimenta anche in “Welcome To The World.”

Lestate-addosso

 In un momento di sincerità e autocritica Jovanotti ha dichiarato di avere “una pronuncia di tassista pakistano di New York” (fonte: ANSA), spiegando così la decisione di affidare l’interpretazione di “Full Of Life” ad Ashley Rodriguez. Traduzione in inglese della traccia “Pieno Di Vita” che l’autore ha ritenuto più adatta ad accompagnare le scene sullo schermo.

Che si ripeta il successo ottenuto di “Baciami Ancora”? Valso all’artista il David di Donatello nel 2010 come migliore canzone originale.

Nel frattempo ecco il trailer con un assaggio della colonna sonora in attesa della proiezione in sala.

Share this article