Joker: Joaquin Phoenix parla per la prima volta del possibile ruolo e non lo esclude
03/04/2018 di Thomas Cardinali
Uno dei film più attesi slegati dal DCEU per la Warner Bros è sicuramente quello sulle origini del Joker prodotto da Martin Scorsese, per la prima volta Joaquin Phoenix parla del suo possibile casting.
“Lo considero un film come gli altri. Non ho mai detto: ‘Non farò mai un western.’ Dipende da come sarà il film. Non m’importa del genere, m’interessano il personaggio e il regista. Se hai la capacità di trascendere il genere, allora hai la volontà di fare il film. Non escludo mai a priori di fare un certo tipo di film. A volte ho valutato la possibilità di fare cose che avevano il potenziale di essere davvero interessanti. ma poi, per qualche ragione, si arriva ad un punto in cui non siamo tutti d’accordo. Questa è la chiave. Tutti devono voler andare nella stessa direzione oppure non funziona. Non sono contrario a nulla. Non prendo decisioni sul budget o cose del genere. Si tratta del regista e del personaggio”.
Sarebbe sicuramente un grande colpo per il regista Todd Philips poter contare su Joaquin Phoenix, dopo che nel recente passato si era fatto anche il nome di Leonardo DiCaprio per la parte ma l’attore sembra essersi defilato per i troppi impegni professionali dato che lavorerà comunque con Martin Scorsese nel biopic sul presidente americano Roosevelt. Il film non ha ancora una data d’uscita.