Joker: Joaquin Phoenix non sa niente del film di cui dovrebbe essere il protagonista

27/02/2018 di Redazione

Intervistato dalla rivista francese Allocine, Joaquin Phoenix ha dichiarato di non essere a conoscienza di nessun film riguardo al Joker.

È già da un po’ di tempo circolano voci su di un film al di fuori dal DCEU dedicato al più celebre dei villain di Batman: il Joker. La pellicola, prodotta da Martin Scorsese e scritta e diretta da Todd Phillips (Una notte da leoni). Inoltre, visto quanto era stato scritto dalle varie testate specializzate, era data ormai per scontata la partecipazione al progetto di Joaquin Phoenix, che avrebbe dovuto interpretare proprio il Joker. L’attore, però, non sembra essere al corrente di tale diffusa convinzione.
Intervistato dalla rivista francese Allocine, Phoenix non è sembrato al corrente neanche dell’esistenza di tale progetto, al punto che la giornalista ha dovuto illustrargliene i dettagli – compreso il suo presunto casting. Phoenix, dal canto suo, è parso divertito dalla vicenda. D’altra parte, questo relativo al Joker non è il primo caso di una notizia di casting non veritiera che diventa virale.
Joker: Joaquin Phoenix non è al corrente dell'esistenza del progetto
Joker: Joaquin Phoenix non è al corrente dell’esistenza del progetto

Certo, visto la nota natura eccentrica di Joaquin Phoenix, potrebbe anche darsi che l’attore sia effettivamente in trattative per il ruolo di Joker, o addirittura già in accordo sull’interpretarlo. Non è infatti impossibile che abbia deciso di far finta di essere completamente all’oscuro perché non interessato a parlare del progetto durante la promozione di un altro film o perché non sia stata ancora definita la sua collaborazione con Scorsese e Phillips.

Passa a pagina due per scoprire i prossimi film con Joaquin Phoenix!

Share this article