John Lasseter lascia la Disney a fine anno, le sue parole

John Lasseter è stato ufficialmente licenziato dalla Walt Disney Animation, o meglio lo sarà a partire dal prossimo 31 dicembre a causa dello scandalo molestie. Lascia l’azienda il più grande creativo dai tempi del fondatore degli storici studios, ecco il comunicato con le sue parole

John Lasseter era stato allontanato dalla guida dei Walt Disney Animation Studios e dai Pixar Animation Studios le giornate d’ascolto promosse dalla Disney hanno riportato come i dipendenti non volessero più lavorare con John Lasseter.
Molti pensavano che la notizia del suo allontanamento arrivasse molto prima, ma la Disney le ha provate tutte per salvare il numero uno dell’animazione mettendolo addirittura sotto controllo durante i party ben prima che lo scandalo sessuale lo travolse. Nei giorni scorsi era circolata addirittura la voce che dopo l’auto sospensione John Lasseter potesse riprendere il suo post, ma così non sarà.
John Lasseter la sera in cui ricevette l’Oscar per Toy Story

La notizia dell’allontanamento di John Lasseter è riportata da Variety, che specifica come il creativo lascerà la Walt Disney Company il prossimo 31 dicembre. Il creatore di Toy Story figurerà soltanto come consulente fino al licenziamento e non tornerà a lavorare presso gli uffici Disney Animations e Pixar. Ecco le parole del CEO della Disney Bob Iger:

“John Lasseter ha avuto una lunga e importante carriera alla Pixar e alla Disney Animation, reinventando l’industria dell’animazione, prendendosi degli enormi rischi e raccontando storie originali e di grande qualità che rimarranno per sempre. Siamo profondamente grati per i suoi contributi, che includono una svolta magistrale e davvero incredibile avvenuta nelle storie dei Walt Disney Animation Studios. Uno dei più grandi obiettivi raggiunti da John è il fatto di aver messo insieme un team di grandi narratori e innovatori con la visione e il talento volti a generare un nuovo standard nell’animazione, in grado di fare da punto di riferimento per le generazioni future”.

Vai a pagina 2 per leggere le parole di John Lasseter sul suo addio alla Disney!

Share this article