Jessica Chastain: “It-Capitolo 2 avrà la scena più sanguinosa della storia dell’horror”

28/02/2019 di Redazione

Jessica Chastain, una delle star di It: Chapter 2, la seconda parte del film tratto dal capolavoro di Stephen King, si è fatta sfuggire qualcosa di molto succoso su quello che ci dobbiamo aspettare dal film. E per cui dovremo aspettare ancora fino a settembre.

Attesissimo, IT – Capitolo 2, vede nel cast oltre la Chastain, James McAvoy e Bill Hader, che dovranno combattere ancora contro la personificazione stessa del male e della paura, il clown Pennywise. Alla regia ancora Andy Muschietti, che già tempo fa aveva avvertito che per il secondo film sarebbero state necessarie delle contromisure per il pubblico.

Jessica Chastain, ospite al The Tonight Show di Jimmy Fallon, ha detto qualcosa di veramente molto interessante su quello che ci attende. A detta dell’attrice, nel film c’è una scena in cui ci sarà la più grande quantità di sangue mai vista in un film horror.

“Okay, Sto per dirvi una cosa, e sono sicura che mi metterò nei guai, ma ve la dico. Potrebbe essere uno spoiler. Ma nel film c’è una scena che qualcuno ha detto essere la scena con la più grande quantità di sangue mai vista in un film horror. E vi dico, il giorno dopo mi sembrava di spillare sangue dagli occhi.”

Jessica, speriamo che questo racconto corrisponda alla realtà dei fatti, non sarebbe carino da parte tua illuderci, come se stessimo parlando di un peperoncino spacciato da sette richiami che forse sono al massimo cinque (maledetto Flanders!) In ogni caso, immagino che la signora Chastain abbia visto Shining di Stanley Kubrick, quindi veramente impossibile cos’abbiano combinato. Praticamente stiamo parlando del Titanic degli horror.

It – Capitolo 2 si svolge 27 anni dopo gli avvenimenti della prima parte.

I ragazzini sono cresciuti, ma non hanno dimenticato cosa accadde in quell’estate del 1989. Ed è arrivato il momento di tornare a Derry per chiudere i conti con Pennywise una volta per tutte.

Pennywise è interpretato anche stavolta da Bill Skarsgard, che ha così un’altra possibilità, che fallirà miseramente nonostante tutto, di far dimenticare il vero Pennywise, interpretato da Tim Curry nella miniserie televisiva. In questo secondo rivedremo anche i ragazzi dell’89.

Ma in ogni caso, non prima del 6 settembre del 2019.

Share this article