Jane The Virgin: La CW boccia lo spin-off Jane The Novela

08/05/2019 di Redazione

Lo spin-off di Jane The Virgin non convince la rete The CW. Stop alla produzione della serie Jane The Novela. Addio per sempre alla famiglia Villanueva.

Cattive notizie per i fan di Jane The Virgin. Il pilot dell’annunciato spin-off della serie, dal titolo Jane The Novela, è stato declinato dalla rete The CW come ha annunciato il sito TvLine.com. Un decisione che ha destato grande sorpresa viste le ottime aspettative su questo nuovo spin-off. A partire dal cast formato da Marcia Cross (Desperate Housewife), Hunter Parrish (Weeds), Jacqueline Grace Lopez, Remy Hii (Marco Polo), Holland Roden (Teen Wolf) e Benito Martinez (Tredici) e la veterana Ivonne Coll, già Alba in “Jane The Virgin”.

Gina Rodriguez

Lo spin-off Jane The Novela doveva essere una serie tv antologica basata sui racconti scritti da Jane Villanueva (Gina Rodriguez) nel corso delle stagioni. Il primo capitolo si sarebbe ambientato nella Napa Valley e il sapore di telenovelas sarebbe stato gustato anche in questa occasione grazie ad intrighi e triangoli amorosi.

Tra le produttrici esecutive di Jane The Novela figuravano la stessa Gina Rodriguez, anche voce narrante dello spin-off e Jennie Snyder Urman già creatrice di Jane The Virgin. Proprio le due produttrici, durante i 2019 Winter Television Critics dello scorso Gennaio, avevano parlato del Pilot scritto dalla sceneggiatrice Valentine Garza dichiarando: “E’ fantastico. Il Pilot è incredibile. Speriamo di regalare qualcosa di grandioso come fatto con Jane”.

Purtroppo il sogno di portare sul piccolo schermo le storie “scritte” da Jane si è, per ora, spezzato. Ma mai dire mai e sperare nel cambio di rete o di un ripensamento da parte della The CW che potrebbe far rivedere il progetto, visto anche che la serie tv “madre” sta per volgere al termine con la sua Quinta Stagione.

Resta aggiornato e metti “mi piace” alla pagina Facebook » Jane The Virgin Italia.

Share this article