Jane The Virgin 4×17 – Recensione: Il finale da telenovelas che non ti aspetti

25/04/2018 di Redazione

Venerdì scorso è andato in onda il season finale di Jane The Virgin con l’episodio 4×17, il Chapter Eighty-One. Tra matrimoni a sorpresa e omicidi inaspettati a rubare la scena è il ritorno shock di uno dei personaggi più amati.

 
Finalmente è andato in onda il season finale di Jane The Virgin e credetemi: non mi sarei mai aspettata un finale del genere! Ma sndiamo con ordine: fino alloaveva anticipato che nel corso della 4×17 ci sarebbero stati molti colpi di scena, ma chi avrebbe scommesso su questo ritorno? La nostra recensione della 4×17 di Jane The Virgin.

Jane The Virgin 4×17 – Recensione: Festa con sopresa

Jane The Virgin

Alba finalmente diventa cittadina americana e per l’occasione la sua famiglia le organizza una festa a sorpresa. Jane in primis cerca di fare le cose in grande per festeggiare sua nonna ma il primo ostacolo fa capolino: Jeorge. Lo spasimante di Alba, infatti, non viene invitato alla festa ma si scopre che ha organizzato un brindisi con i colleghi di lavoro. Tra mille peripezie e bugie, Jeorge annulla tutto senza destare sospetti e partecipa alla festa organizzata da Jane, ma il suo umore non è dei migliori. Alba scopre che Jeorge deve tornare in Messico dalla madre malata e che non potrà più fare ritorno negli Stati Uniti, poiché sprovvisto di Green card. Ma che problema c’è? Basta sposare un’americana e tutto si risolve! Alba e Jeorge diventano marito e moglie con lo stupore di tutti, compreso il mio. Ci avevano avvisati di un matrimonio a sorpresa ma tutto mi sarei aspettata tranne che questo matrimonio. Un momento molto dolce e speciale per Alba, capostipite della famiglia Villanueva, che dopo anni riassapora la felicità dell’amore.

Jane The Virgin 4×17 – Recensione: Chi è morto?

Jane The Virgin
Jane The Virgin

La fine del rapporto tra Petra e J.R. era quotato quanto quello tra Jane e Adam. Le due ragazze a inizio puntata dichiarano i loro sentimenti, Jane Ramos dice persino di amare Petra e solo per questo per un attimo mi è stata simpatica. Purtroppo durante la festa di Alba, l’avvocatessa decide di rimanere a casa con le gemelle e per intrattenerle giocano a fare le modelle, ovviamente una delle bambine quale paio di scarpe indossa per farsi bella come la mamma? Si, avete indovinato, proprio quelle che Petra ha rotto durante l’omicidio di sua sorella Anezka. La verità, alla fine, viene sempre a galla e Petra confessa di aver spinto la sorella per proteggere le figlie. J.R., incazzata a bestia, la lascia.
Jane The Virgin
Jane The Virgin

Ma dico io…se sei davvero innamorata di lei perché non dirle tutto già dall’inizio, è il tuo avvocato! Petra i guai se li cerca, e anche i nemici. Proprio mentre J.R. sta per lasciare l’hotel riceve la telefonata dell’ex segretaria di Petra, ora in carcere perché reo-confessa o qualcosa di simile, troppi elementi scusate! Comunque Petra è in pericolo e Jane va in suo soccorso, ma quando salta addosso all’individuo che vuole sparare alla sua amata, con una mossa da telenovelas (dai si!) il colpo prende in pieno l’aggressore. Ma chi è che odia cosi tanto Petra? Lei lo conosce anzi, n’è quasi sbalordita quando lo vede. Che possa essere Luisa come avevo detto qualche recensione fa?

Vuoi scoprire chi ha fatto il suo ritorno in Jane The Virgin? Vai a pagina 2

Share this article