IT Capitolo 2, aspettiamoci presto qualcosa di terrificante
10/12/2018 di Redazione

“IT Capitolo 2” è la seconda parte del primo fortunato capitolo realizzato da Andy Muschietti basato sul racconto horror di Stephen King che ha appassionato almeno due generazioni di lettori e lo farà ancora in futuro. Al ComiCon del Brasile il regista ha dato degli aggiornamenti sullo stato della lavorazione e mostrato un video.
Durante il panel della Warner Bros., i realizzatori hanno mostrato alcuni dei filmati dietro le quinte e diversi attori che parlavano del film nelle interviste sul set di “IT Capitolo 2”. Tra questi c’erano gli attori James McAvoy, Jessica Chastain e Bill Hader e molti altri. Tra i filmati mostrati, c’era il video in cui il cast al completo siede al tavolo per leggere il copione. Il regista ha promesso che cose spaventose avverranno presto, un trailer?
A rivelare quello che è successo c’è il giornalista del sito Collider presente alla manifestazione brasiliana che si è conclusa ieri
during @wbpictures #CCXP2018 panel, they showed some behind-the-scenes footage from #IT2 featuring @jes_chastain, Bill Hader, #jamesmcavoy and others talking about the sequel and some video from very first table read with entire cast. Andy #Muschietti promises scarier moments. pic.twitter.com/HLHf5TBhfs
— Steven Weintraub (@colliderfrosty) December 9, 2018
Il primo film è stato uno dei più grandi successi a sorpresa del 2017. Con un budget di circa $ 35 milioni, l’IT è diventato uno dei più grandi film di R-Rated di tutti i tempi, guadagnando oltre $ 700 milioni in tutto il mondo. Inoltre, il film ha avuto un enorme successo critico, con una percentuale di approvazione dell’85% su Rotten Tomatoes. Il sequel,“IT: Capitolo 2”, incentrato sulle controparti adulte del classico romanzo di Stephen King, è stato quasi subito messo in lavorazione.
IT Capitolo 2 il film
Nel cast di “IT: Capitolo 2”: Xavier Dolan, Will Beinbrink, James McAvoy che interpreta Bill Denbrough da adulto, Jessica Chastain nei panni dell’adulta Beverly Marsh, Bill Hader nei panni della versione adulta di Richie Toizer, James Ransone nei panni della versione adulta di Eddie Kaspbrak, Isaiah Mustafa sarà la versione adulta di Mike Hanlone infine Jay Ryan interpreterà Ben Hanscom nella sua versione da adulto. Tornerà Bill Skarsgard che sarà ancora una volta il pagliaccio ballerino Pennywise.
Torneranno anche i giovani protagonisti del primo film in quelli che vedremo come flashback in “IT: Capitolo 2”.
“IT: Capitolo 2” sarà nei cinema americani dal 6 settembre 2019. La data per l’Italia non è stata ancora ufficializzata, ma dopo il successo del primo capitolo “IT: Capitolo 2” potrebbe uscire in contemporanea con gli Stati Uniti e probabilmente, come spesso capita, il giorno prima. Leggete la trama del film qui.