Il Signore degli Anelli: il primo teaser rivela la squadra di autori | VIDEO
29/07/2019 di Redazione
In attesa di avere ulteriori dettagli circa la storia che verrà raccontata nella serie TV di Amazon basata su Il Signore degli Anelli, un primo teaser ci mostra il team creativo.
Il team comprende gli showrunner Lindsey Weber (10 Cloverfield Lane), Bruce Richmond (Game of Thrones), Gene Kelly (Boardwalk Empire), Sharon Tal Yguado, oltre a scrittori e produttori come Gennifer Hutchison (Breaking Bad), Jason Cahill (I Soprano), Justin Doble (Stranger Things), Bryan Cogman (Game of Thrones) e Stephany Folsom (Toy Story 4).
A questi si aggiungono il produttore Ron Ames (The Aviator), l’autore e co-produttore Helen Shang (Hannibal) e il consulente per la scrittura Glenise Mullins. A dirigere i primi due episodi della serie TV de Il Signore degli Anelli sarà Amazon Prime Video.
Secondo The Hollywood Reporter, il contratto di Amazon richiede che la serie entri in produzione entro due anni. Sembra così che il prossimo novembre 2019 possa essere la data ultima per l’inizio della produzione. Ma è proprio Jennifer Salke, la guida degli Amazon Studios, che dà speranze per una messa in onda nel 2021.
La serie Il Signore degli Anelli è prodotta da Amazon Studios in collaborazione con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema, una divisione di Warner Bros. Entertainment, che ha prodotto la trilogia di Peter Jackson degli anni 2000.
Il Signore degli Anelli è un fenomeno culturale che ha catturato l’immaginazione di generazioni di fan, sia attraverso il libro sia sul grande schermo. Siamo onorati di poter lavorare con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line su un progetto così emozionante e siamo entusiasti di poter portare tutti i fan de Il Signore degli Anelli in un nuovo, epico viaggio nella Terra di Mezzo
Sono le parole di Sharon Tal Yguado, direttore delle serie degli Amazon Studios