I Simpson: Lo show diventa il più longevo di sempre, ma Matt Groening promette “Non ne vedo la fine”

I Simpson fanno la storia della televisione mondiale, domenica supereranno ufficialmente “Gunsmoke” come show più longevo di sempre!

La prima volta che andavano in onda per la prima volta I Simpson era il 1987 ed eravamo in un altro mondo. C’era ancora il muro di Berlino, c’era un mondo diverso che hanno saputo attraversare conquistando il pubblico americano in una sorta di compagnia ormai eterna. Qualcuno riesce ad immaginare una televisione senza I Simpson? Intanto domenica taglieranno il record come show più longevo di sempre nella storia della televisione mondiale: 29 stagioni e 636 episodi!
I Simpson con questo episodio supereranno “Gunsmoke” e per celebrare l’occasione regaleranno proprio una simpatica parodia dello show western (il genere è tornato di moda con Westworld) andato in onda sulla CBS.  Il titolo sarà “Perdono e rimpianti” e per l’occasione, lo spettacolo ha creato una sequenza speciale in cui Maggie prende in giro il maresciallo di Dodge City, Matt Dillon, che sta cercando di difendere il record di Gunsmoke. I fan del cartone sanno che il Simpson più giovane può essere piuttosto pericoloso con un’arma da fuoco, basti pensare a “Chi ha sparato a Mr. Burns?”.

“Perdona e rimpiange” si concentrerà su nonno Simpson, che fa una confessione di omicidio a Homer perché pensa di stare per morire e una volta guarito sarà molto difficile riconquistare la sua fiducia. Ecco il trailer dell’episodio dei record.

Il creatore dello show Matt Groening in un’intervista a USA Today ha spiegato di non vedere la fine dei Simpson:

“Non vedo alcuna fine in vista. È sempre possibile.  Vivo negando la morte, molto meno la cancellazione di The Simpsons. Vorrei realizzare un  nostro parco a tema completo. Abbiamo alcune giostre e un Krusty Burger in quello della Universal, ma abbiamo bisogno di una statua di Homer alta 600 piedi al centro di un parco tutto nostro…con le persone che possono cenare sulla sua testa”.

“I Simpsons” è alla sua 29a stagione ed è stato rinnovato per la 30esima.

Share this article