I Sassi D’Oro 2018: Intervista alla doppiatrice Emanuela Ionica | ESCLUSIVA
09/10/2018 di Redazione
A I Sassi D’Oro 2018 abbiamo incontrato la doppiatrice premiata come Miglior Voce Femminile Giovani, Emanuela Ionica: ecco che cosa ci ha detto.
I Sassi D’Oro 2018 | Intervista a Emanuela Ionica
Che cosa significa per te essere qui stasera a I Sassi D’Oro 2018?
EMANUELA IONICA: “È emozionate, perché non me l’aspettavo, è un bell’evento, è emozionante e non me l’aspettavo. In queso mestiere siamo sempre dietro al leggio, faccio questo con tantissimo amore ed è bello trovarsi anche a eventi di questo tipo, è un bel riconoscimento.”
Ti piacerebbe andare anche su altri settori cinematografici come ad esempio fare l’attrice?
EMANUELA IONICA: “Sì, sto studiando recitazione. E poi canto, la musica è una mia grandissima passione, ho qualche progettino nel cassetto e lo metterò in atto tra poco. Speriamo!”
Hai doppiato Vaiana in Oceania. La oppierai anche in Ralph Spaccatutto?
EMANUELA IONICA: “La doppierò la prossima settimana. È bello perché Vaiana mi piace tantissimo, mi rispecchia veramente molto, quindi è bello che l’abbiano rifatto.”
Qualche personaggio Disney che ti piacerebbe doppiare in futuro?
EMANUELA IONICA: “Io ho una grandissima passione per Mulan, l’immagine della ragazza forte che prende la sua vita per fare delle cose con forza, mi piace molto ed era il mio idolo quando ero piccola, quindi mi sarebbe piaciuto interpretarla, e infatti poi Vaiana è molto simile sotto certi punti di vista, sono molto contenta di averla fatta e di aver fatto una Principessa Disney.”
Allora ti do una buona notizia, perché tra qualche anno uscirà il live-action di Mulan… Ti piacerebbe?
EMANUELA IONICA: “Bellissimo, assolutamente sì, lo guarderò.”
Se potessi ridoppiare un personaggio che hai già fatto, quale doppieresti?
EMANUELA IONICA: “Recentemente ho doppiato un film tedesco molto bello. In tedesco si chiama Kudam, in Italiano no ne ho la minima idea, è andato in Rai. Il personaggio è molto vicino a me sia per quanto riguarda la carriera, perché è una ragazza molto forte che vuole realizzare i propri sogni, e segue il suo istinto e fa quello che vuole della sua vita e prende delle decisioni molto forti e questo mi piace molto, sia perché ha una grandissima profondità psicologica e questo mi piace molto, lo doppierei ogni giorno. È stato il personaggio più bello ed è stato veramente piacevole. Si chiama Monica.”
I Sassi D’Oro 2018 | Video dell’intervista
Rimanete aggiornati su tutte le novità dal mondo del cinema seguendoci anche sulla nostra pagina Facebook: Talky Movie.