Hulu, boom di abbonamenti grazie a The Handmaid’s Tale e Castle Rock

Hulu dopo essere diventato il primo servizio streaming a vincere un Emmy Award fa registrare nuovi successi, stavolta grazie ad un +48% di abbonamenti nel 2018!

L’avvento dello streaming ha cambiato il modo di fruire della serialità, sicuramente con The Handmaid’s Tale. 
Secondo i dati ufficiali nel 2018, proprio grazie alla spinta dello show con protagonista Elizabeth Moss e a Castle Rock tratto dai romanzi di Stephen King, Hulu ha fatto registrare un +48% di abbonamenti rispetto all’anno precedente che si quantifica con ben 8 milioni di sottoscrizioni in più!
Hulu, boom di abbonamenti nel 2018!

Il CEO di Hulu Randy Freer in un comunicato ha manifestato tutta la gioia dell’azienda per i grandi risultati raggiunti:

“I consumatori hanno reso chiaro il loro desiderio di avere più scelta e controllo nella loro esperienza televisiva. Stanno vedendo gli enormi benefici dello streaming, stanno decidendo quali contenuti e marchi sono più importanti per loro e scelgono Hulu.”

L’acquisizione della Disney del pacchetto di maggioranza di Hulu aveva messo in guardia gli appassionati, dato che presto debutterà il servizio in streaming della casa di Topolino, ma sembra che il servizio streaming con dei dati del genere possa dormire sonni tranquilli.

I risultati economici poi sono anche migliori di quelli relativi alla crescita degli abbonati: le entrate pubblicitarie della società sono aumentate di oltre il 45% l’anno scorso, e la sua base di inserzionisti è cresciuta del 50%!
Hulu può contare nel suo catalogo più di 85.000 episodi TV e negli USA ha in esclusiva i diritti del catalogo di grandi classici quali E.R.Lost e I Griffin. Il risulato di critica è stato straordinario, con ben 27 nomination agli Emmy e la vittoria di  due Golden Globes per la prima stagione di The Handmaid’s Tale che continuerà ad essere il fiore all’occhiello del servizio.
Continuate a seguirci su TalkySeries per restare aggiornati su The Handmaid’s Tale e le altre serie Hulu!

Share this article