Homecoming: Julia Roberts spiega perché ha detto sì alla serie
29/07/2018 di Redazione
Julia Roberts, come sappiamo, sarà la protagonista della serie TV Amazon “Homecoming”, un thriller psicologico tratto dall’omonimo podcast di Horowitz e Bloomberg e creato da Sam Esmail (Mr,Robot).
Homecoming si presenta infatti con tutte le carte in regola per essere una serie da premiare. Il creatore di una delle serie TV più geniali degli ultimi anni, Mr Robot, ci presenta una serie drammatica che ci accompagna in un cammino tortuoso di stampo psicologico, per riportare ex militari, veterani di guerra, dai campi di battaglia alla vita sociale e alla normalità.
Homecoming, che ha già in tasca la stagione 2 ancor prima della messa in onda della prima, vede come protagonista assoluta l’assistente sociale Heidi Bergman (Julia Roberts) che, all’interno di una struttura segreta chiamata appunto Homecoming, ha svolto il suo complesso lavoro sotto lo sguardo attento di un ambizioso supervisore. Anni dopo Heidi, lasciata la struttura viene interrogata da un ispettore governativo gli chiede le ragioni per le quali ha abbandonato il suo lavoro e cambiato vita
Durante un incontro al Television Critics Association, Julia Roberts ha parlato di Homecoming e del motivo che l’ha spinta ad accettare un ruolo per la televisione.
La cosa che mi ha convinto è stata questa persona qua (indicando Sam Esmail). Ho amato ogni minuto trascorso insieme professionalmente, ha detto riferendosi sempre ad Esmail: Lui sa esattamente la cosa giusta da dire in ogni momento … abbiamo avuto una grande relazione simbiotica. Aggiunge sulla serie Homecoming: è un enigma psicologico moderno ma dalla trama vecchio stile … e metterlo nelle mani incredibilmente eleganti e capaci, di Sam sembra la scelta più sicura.
Era una grande sfida mentale giorno per giorno e mi è piaciuto parecchio. Ma realizzare le riprese di Homecoming non è stato molto diverso dall’ambiente che si crea quando si realizza un film.
Homecoming ha un qualcosa che richiama i Thriller di altri tempi e Sam Esmail dichiara di essersi ispirato ai maestri del genere come Brian di Palma e Alfred Hitchcock, ma non è un film di 5 ore, ha poi aggiunto la Roberts con una risata:
“Ci sono i crediti in ogni puntata all’inizio e alla fine” scherza Julia Roberts.
Julia Roberts però non si è voluta sbottonare sulla sua presenza nella seconda stagione. lasciando nell’incertezza gli appassionati. La serie TV debutterà il 2 novembre su Amazon divisa in 10 episodi da 30 minuti diretti tutti da Sam Esmail.
Restate con Talky Series per essere sempre aggiornati sulle vostre serie Tv preferite.