Highope: Fuori il suo primo disco, “Cantastorie”

09/06/2018 di Redazione

Highope pubblica sui Digital Stores e su Spotify il suo primo disco ufficiale, dal nome “Cantastorie”.

Fabio Magrone, in arte Highope, è nato a Bari e ha solamente 18 anni. La sua passione è nata da quattro anni, ma nonostante ciò ha già un disco in mano. Esce oggi, infatti, il suo primo album, su tutti i Digital Stores, dal nome “Cantastorie“.

Cantastorie è il suo primo album ufficiale, un album in cui ha messo dentro emozioni, sensazioni ed eventi realmente vissuti.

“Ho messo al suo interno un sacco di emozioni, sensazioni, sentimenti ed eventi realmente vissuti. E’ un disco totalmente autobiografico del quale vado molto fiero. È ricco di suoni,ha atmosfere differenti e credo faccia entrare l’ascoltatore all’interno dei brani,facendoglieli vivere in prima persona. Il titolo ‘Cantastorie’ non nasce a caso, infatti sono stato accusato di aver detto pesanti falsità da persone alle quali tengo (falsità ovviamente che smentisco tutt’oggi e che in seguito son state chiarite anche se non del tutto) ed ho associato questo evento al fatto che io canti dando in qualche modo un doppio senso al titolo!”.

Sono queste le parole che Highope usa per presentare il sui disco.
L’album è stato interamente prodotto da Saverio Loiacono (Revas), il quale ha sostenuto tantissimo il cantante, durante tutta la realizzazione del progetto, nonostante non avesse quasi più voglia di produrre. L’album parla di amore, solitudine, tradimento, amicizia, difficoltà, famiglia e valori che un ragazzo di 18 anni deve saper riconoscere e che al giorno d’oggi mancano a molti e che Highope ritiene (anche con un po’ di mancanza di modestia) di avere. Probabilmente senza la musica ad oggi non sarei nessuno e non intendo a livello di followers e di numeri ma proprio come persona. Io senza questo non vivo,è il mio sfogo quando sono felice e quando sono triste e non c’è altro che io possa fare se non scrivere costantemente e provare ad incidere il mio pensiero su dischi.

Share this article