Harry Potter: J.K Rowling annuncia quattro nuovi libri
31/05/2019 di Thomas Cardinali
J.K Rowling ha annunciato tramite Pottermore la prossima uscita di quattro nuovi romanzi sul mondo di Harry Potter, ma non si tratterà di sequel o nuove avventure per il trio.
Dodici anni dopo l’uscita de “I doni della morte” e dopo aver visto il ritorno del Wizarding World con la saga cinematografica di “Animali Fantastici” siamo pronti a tornare nuovamente ad Hogwarts con J.K Rowling. La mamma di Harry Potter ha infatti annunciato una nuova serie di quattro brevi libri che esploreranno la magia come non era stato fatto nei romanzi principali: i fan potranno studiare i testi degli studenti della scuola di magia e stregoneria più famosa del mondo!
I nuovi libri di Harry Potter, nella forma simili a quelli già visti in passato per “Animali Fantastici e Dove Trovarli” ed il “Quidditch attraversoi i secoli”, saranno pubblicati da Pottermore Publishing il prossimo 27 giugno in versione ebook. Ciascuno dei quattro titoli tratterà materie specifiche studiate a Hogwarts:
- “A Journey Through Charms and Defence Against the Dark Arts”,
- “A Journey Through Potions and Herbology”,
- “A Journey Through Divination and Astronomy”
- “A Journey Through Care of Magical Creatures”.
Come indicano i titoli quindi saranno trattate le materie Divinazione e Astronomia, Pozioni ed Erbologia, Incantesimi e Difesa contro le Arti Oscure, Cura delle Creature Magiche.
La scelta di farli uscire su Pottermore conferma quanto J.K Rowling tenga ancora al fantastico mondo creato attorno al maghetto. Siete pronti a tornare ad Hogwarts? Intanto si fanno sempre più diffuse le voci di un possibile futuro reboot della saga, come detto da Daniel Radcliffe che vedrebbe bene una serie tv per le nuove generazioni che vada ad analizzare ancora meglio i testi.
Non ci resta che attendere qualche settimana dunque per tornare sui libri, stavolta per delle materie decisamente più magiche e divertenti.