Harry Potter: il Cosplay Contest con un giudice molto speciale

02/07/2018 di Redazione

Il 30 giugno a Milano presso Harry Potter: The Exhibition alla Fabbrica Del Vapore si è tenuto un Cosplay Contest e per l’occasione è stato scelto un giudice d’eccezione, Jany Temime, costumista della saga

 
In occasione dei vent’anni dall’uscita del primo libro della saga di Harry Potter, il 30 giugno a Milano presso Harry Potter: The Exhibition alla Fabbrica Del Vapore si è tenuto un Cosplay Contest, il concorso per il miglior costume, giudicato da un ospite davvero speciale. Stiamo parlando di Jany Temime, la costumista che ha curato la saga a partire dal terzo film, “Harry Potter ed il Prigioniero di Azkaban” in poi.
Jany Temime Harry Potter
Jany Temime in mezzo ai partecipanti del Cosplay Contest a tema Harry Potter

In precedenza Jany Temime, la costumista che ha curato la saga di Harry Potter aveva dichiarato in merito alla sua partecipazione a questo evento:

“Sono molto entusiasta di venire a Milano, sia perché avrò l’occasione di rivedere le mie creazioni esposte alla mostra, sia perché vedrò le brillanti creazioni dei fan. Semplicemente adoro vedere l’entusiasmo e l’impegno dei fan”

Così proprio i fan, che erano stati invitati a sfoggiare i loro costumi ispirati ai loro personaggi preferiti di Harry Potter e le creature del Mondo Magico, si sono presentati alla Fabbrica Del Vapore alle ore 10:00 sabato 30 giugno, dove hanno avuto la possibilità di sfilare davanti a Jany Temine, colei che aveva ideato e curato proprio i costumi originali della saga

Jany Temime Harry Potter
Chissà che emozione ed ansia hanno dovuto provare tutti i partecipanti di questo Contest, soprattutto mentre Jany Temine osservava ogni minimo dettaglio delle creazioni dei fan. Non è certo facile venire giudicati da una persona così competente, anche se, proprio per questo motivo, i complimenti ricevuti hanno assunto un valore ancora più importante.
 
Harry Potter: The Exhibition ha già venduto fino ad oggi più di 200’000 biglietti a Milano. Dalla sua anteprima mondiale a Chicago, la mostra ha già registrato più di 4.5 milioni di visite e ha fatto tappa a Boston, Toronto, Seattle, New York, Sydney, Singapore, Tokyo, Parigi, Shangai, Bruxelles, Olanda, più recentemente Madrid sino ad arrivare in Italia a Milano.
Per tutte le informazioni e l’acquisto dei biglietti della mostra Harry Potter: The Exhibitionalla  presso la Fabbrica del Vapore sono disponibili al sito www.harrypotterexhibition.it.
Jany Temime Harry Potter
 
Continuate a seguirci su TalkyMovie per tutte le notizie sulla saga, diretta da David Yates e sceneggiata dalla mamma di Harry Potter J.K Rowling!

Share this article