Harry Potter: Hogwarts Mystery – Maggie Smith, Michael Gambon ed altri torneranno a doppiare i loro personaggi

Harry Potter: Hogwarts Mystery è uno dei giochi più attesi dell’anno, sarà un’esperienza molto divertente per i fan della saga anche per il ritorno degli storici attori della saga cinematografica nelle vesti di doppiatori!

Il nuovo gioco per dispositivi mobili di Harry Potter: Hogwarts Mystery ha suscitato entusiasmo nei fan grazie al modo in cui possono fingere di essere studenti reali nella prestigiosa scuola. Il videogioco sarà rilasciato per IOS e Android a partire dal prossimo 25 aprile ed è arrivata una nota ufficiale di Chris DeWolfe, amministratore delegato di Jam City che ha realizzato il programma insieme a Warner Bros:

“Il nostro obiettivo con Harry Potter: Hogwarts Mystery è far sentire i giocatori come se entrassero veramente ad Hogwarts per la prima volta includendo questi attori tanto iconici quanto incredibilmente talentuosi, ci avviciniamo un passo di più al poter dare ai fan l’esperienza definitiva su Harry Potter”.

Ecco la lista degli attori che hanno ripreso il loro storico ruolo come doppiatori in Harry Potter: Hogwarts Mystery.

• Maggie Smith (Professoressa McGranitt)
• Michael Gambon (Professor Silente)
• Warwick Davis (Professor Vitious)
• Sally Mortemore (Madama Pince)
• Gemma Jones (Madama Chips)
• Zoe Wanamaker (Madama Bumb)
Michael Gambon e Maggie Smith sono solo due degli attori che sono stati confermati per il gioco, in quanto daranno voce ai loro personaggi originali Albus Silente e alla Professoressa McGranitt, che ha dichiarato:
“Se potessi entrare ad Hogwarts come studentessa, non vedrei l’ora di partecipare alle lezioni della classe di pozioni dove insegna Severus, perché è certamente la più insolita” 
Purtroppo proprio Alan Rickman non potrà tornare a doppiare il professor Piton, dato che è tragicamente scomparso a causa di un male incurabile. Ecco le foto degli attori della saga di Harry Potter al fianco del loro avatar nel videogioco Hogwarts Mystery.

Michael Gambon – Albus Silente

Warwick Davis – Professor Vitious

Maggie Smith – Professoressa McGranitt

Sally Mortemore – Madam Pince

Hogwarts Mystery è anche un prequel dei libri di Harry Potter ed è ambientato negli anni ’80 e potrebbe inserirsi tra la saga di “Animali Fantastici” e i libri del maghetto più famoso al mondo. Queste le dichiarazioni della direttrice marketing di Jam City Sangita Angrawal a Digital Spy:

“Abbiamo scelto un periodo di tempo in cui i professori, tra cui i fan preferiti come il Professor Dumbledore e il Professor Snape, insegnavano ad Hogwarts, dandoci la libertà di raccontare storie originali che non si intersecavano troppo con la storia dei sette romanzi di Harry Potter. Il mondo dei maghi negli anni ’80 è un momento di capitolazione nella storia: Voldemort è sconfitto, Harry Potter è un bambino piccolo che vive con i Dursley e le giovani streghe e maghi che sono cresciute all’ombra della prima guerra dei maghi sono entusiasti di essere finalmente andare a Hogwarts”

L’appuntamento per i fan di Harry Potter è per il 25 aprile su IOS Store e Play Store.

Share this article