Halo: Showtime ordina la serie prodotta da Steven Spielberg

Se ne parlava da tempo ma ora è ufficiale, Halo diventerà una serie tv grazie a Showtime!

Se ne parlava da tempo e tanti avevano provato a sondare il terreno per realizzare una serie su Halo, ma oggi finalmente Showtime ha superato il confine delle intenzioni dandone come riporta TvLine l’ufficialità: ci sarà una prima stagione da 10 episodi!
Halo ha fatto la storia dei videogiochi e chiunque abbia posseduto una Xbox ha quantomeno giocato una partita a questo games, ora anche i fan delle serie tv potranno goderne sul piccolo schermo. Kyle Killen sarà lo showrunner della serie, coinvolto anche come produttore esecutivo e sceneggiatore dei dieci episodi.

La regia di alcuni di questi sarà affidata a Rupert Wyatt, già dietro la macchina da presa dell’Alba del pianeta delle scimmie. Steven Spielberg sarà coinvolto come produttore, confermando la sua attenzione per la fantascienza che ha già esplorato tante volte nel corso della sua carriera.
David Nevins, presidente di Showtime, ha dichiarato a proposito di questo nuovo affascinante progetto;

Halo è la nostra serie più ambiziosa di sempre, e ci aspettiamo che il pubblico che l’ha attesa per anni venga ampiamente ripagato. Nella storia della televisione non c’è mai stata abbastanza grande fantascienza. La sceneggiatura di Kyle Killen è emozionante, enorme e provocante. Rupert Wyatt è un meraviglioso regista e un grande narratore di mondi, e la loro visione soddisferà i fan del videogioco mentre condurrà i neofiti in un mondo di personaggi complessi che popolano un universo davvero unico”.

Ecco una prima sinossi diffusa da Showtime:

Halo racconterà un epico conflitto tra umani e alieni noti come Covenant, ambientato nel 26simo secolo. Halo fonderà delle profonde storie personali con azione, avventura e un visionario ritratto del futuro”.

La produzione di Halo inizierà nei primi mesi del 2019, con molta probabilità sarà rilasciata nel 2020.

Share this article