Gwyneth Paltrow: l’attrice esce ufficialmente dal MCU

19/02/2019 di Redazione

Gwyneth Paltrow annuncia ufficialmente il suo ritiro dall’universo condiviso della Marvel.

L’attrice vincitrice del premio Oscar, Gwyneth Paltrow rientra tra gli attori che hanno visto la partenza del Marvel Cinematic Universe nel 2008 con “Iron Man” (dove la vediamo nei panni di Pepper Potts). Abbiamo visto crescere il suo personaggio nel corso dei vari film e l’abbiamo sempre di più apprezzata, ma tutto quello che inizia ha una fine, e sembra giunta l’ora di dire addio alla Paltrow.

Gwyneth Paltrow

Nel corso della sua ultima intervista con “Avengers: Endgame”, dicendo:

“Voglio dire, sono un po ‘vecchia per essere in un completo e tutto il resto a questo punto. Mi sento molto fortunata di averlo fatto, ero amica di Jon Favreau. È stata un’esperienza meravigliosa fare il primo “Iron Man” e poi vedere quanto è diventato importante per i fan.”

Tuttavia Gwyneth Paltrow non ha chiuso definitivamente tutte le porte, aggiungendo:

“Mi sento onorata di far parte di qualcosa di cui le persone sono così appassionate. Certo, se dicessero: ‘Puoi tornare per un giorno?’, Io sarò sempre lì se avranno bisogno di me.”

Sembrerebbe, dunque, che Gwyneth Paltrow abbia deciso di abbandonare solo in parte l’universo condiviso messo in piedi dalla Marvel, sebbene si dimostri propensa per tornare in veste di cameo o, ipotizzando, qualche flashback.

Gwyneth Paltrow in “Iron Man”

Tale decisione potrebbe essere causata dal fatto che l’attrice passa la maggior parte del proprio tempo a gestire il marchio lifestyle Goope – azienda fondata nel 2008 che si occupa di benessere e bellezza, dando anche consigli – di cui Paltrow è l’amministratrice delegata.

E voi cosa ne pensate della decisione dell’attrice? Come pensate che influirà l’assenza Gwyneth Paltrow nei panni di Pepper Potts nell’universo condiviso? Fatecelo sapere nei commenti.

Share this article