Gunpowder: finalmente in Italia su Focus il 19 e il 20 marzo alle 21.15
17/03/2018 di Redazione
Kit Harington è il protagonista di Gunpowder, la nuova serie in arrivo in chiaro su Focus il 19 e il 20 marzo in prima serata.
Gunpowder, 19 e 20 marzo su Focus Tv canale 56 alle 21.15, arriva finalmente in italia, la miniserie televisiva prodotta nel Regno Unito con protagonista Kit Harington , composta da tre puntate ambientata nel 1605, durante la congiura delle polveri quando un gruppo di persone cattoliche organizzò un complotto per far saltare in aria la Camera dei comuni a Londra e insediare sul trono inglese un sovrano cattolico per porre fine alle terribili persecuzioni dell’epoca.
Ambientata nel diciassettesimo secolo a Londra, la miniserie televisiva “Gunpowder” con Kit Harington ha riscosso notevole successo nel Regno Unito ed è stata anche distribuita all’estero con HBO.
La storia di “Gunpowder” è ambientata durante la Congiura delle polveri, un complotto, fallito da parte di un gruppo di cattolici ordito per far esplodere la Camera dei Comuni ed assassinare così il Re Giacomo I per riportare sul trono inglese un sovrano cattolico.
Il piano era quello di far esplodere la Camera dei Lord durante la cerimonia di apertura del Parlamento inglese, lo State Opening, che si sarebbe tenuto il 5 novembre 1605 e con la morte di Giacomo I instaurare una monarchia assoluta di stampo cattolico per porre fine alle continue persecuzioni ai danni dei credenti cattolici.
Il piano fu poi sventato grazie ad una lettera misteriosa, conservata oggi nei Public Record Office, consegnata a Lord Monteagle il 26 ottobre e fatta pervenire al Re il 1° novembre.
L’episodio della Congiura raccontato in “Gunpowder” ha dato origine al mito molto famoso di Guy Fawkes che ha ispirato il film V per Vendetta.
Tra i personaggi che hanno ideato la congiura ci sono, infatti, Guy Fawkes e Robert Catesby, meno conosciuto del primo ma che, non tutti sanno, è stato un antenato di Kit Harington.
Vai a pagina 2 per scoprire altro su Gunpowder!
Share this article