Guillermo del Toro: Accordo di un anno con la Dreamswork Animation

La collaborazione di Guillermo del Toro con DreamWorks Animation potrebbe evolversi con la regia di un film d’animazione, accordo in esclusiva per un anno.

Guillermo del Toro non si ferma più e dopo la fondazione di una nuova etichetta dedicata all’horror e al fantasy con Fox Searchlight ha firmato un contratto in esclusiva di un anno con DreamWorks Animation. Il nuovo accordo tra il regista premio Oscar è per scrivere, produrre e dirigere lungometraggi animati ed è stato annunciato da Chris deFaria, presidente della DreamWorks Animation Film Group:

Siamo entusiasti del fatto che Guillermo stia aggiungendo una partnership cinematografica al rapporto televisivo già di successo che ha con DreamWorks Animation. È davvero un artista unico nel suo genere e siamo ansiosi di vedere la sua immaginazione nello spazio delle animazioni familiari. Guillermo ha un talento unico per la creazione di mondi e personaggi memorabili e crediamo che i film che creeremo con lui ruosoneranno con il pubblico dell’animazione per molte generazioni a venire. Sono personalmente molto entusiasta di estendere il lungo rapporto di lavoro che ho avuto con lui e non vedo l’ora che anche lui collabori con noi su alcuni dei nostri progressi rivoluzionari in tecnologia e innovazione”.

Venezia 74- The Shape of Water - Guillermo Del Toro presenta il film 3
Guillermo Del Toro presenta The Shape of Water a Venezia 74.

Il vincitore dell’Oscar per il film La forma dell’acqua, che ha anche preso degli uffici nel campus di Glendale, ha invece dichiarato su questo nuovo intrigante progetto professionale:

L’animazione è una forma d’arte che ha influenzato molto il mio lavoro fin dall’infanzia. Per me, è il mezzo perfetto per dare vita a tutte le idee, non importa quanto stravaganti o selvaggie. Sono desideroso di lavorare con Chris e gli artisti di talento della DreamWorks – alcune delle persone più talentuose del settore – per rendere queste immagini una realtà. Ho lavorato con DreamWorks per circa un decennio e l’orizzonte continua ad allargarsi”.

Guillermo del Toro ha lavorato molto con la DreamWorks, ma sempre dal punto di vista produttivo: sono  sue le serie Netflix  Trollhunters, che continuerà con altre due serie originali, 3 Below e Wizards, in anteprima su Netflix nel 2018 e 2019. Al cinema c’è il suo zampino in  Le 5 leggende, Il gatto con gli stivali e Kung Fu Panda 3 e 2.
Il lavoro di Guillermo del Toro però sara a 360 gradi anche dal punto di vista tecnico con lo studio di  innovazioni sullo storytelling. Dovremo attendere qualche mese per scoprire quale sarà il prossimo progetto DreamWorks firmato Guillermo del Toro.
 

Share this article