Guardiani della Galassia Vol. 3: La Disney richiama James Gunn alla regia, lui ringrazia

La Disney è tornata clamorosamente sui suoi passi richiamando James Gunn alla regia di Guardiani della Galassia Vol. 3, dopo il licenziamento della scorsa estate.

La Disney aveva ricevuto moltissime critiche dai fan per aver licenziato in tronco la scorsa estate James Gunn dalla regia di Guardiani della Galassia Vol. 3. Dopo le proteste del cast la Marvel si era decida ad utilizzare lo script originario per il prossimo capitolo sui Guardiani, ma ora Deadline lancia una bomba clamorosa: James Gunn sarebbe stato riassunto anche come regista!

Il famoso magazine ha lanciato la bomba scrivendo che la Disney ha deciso di dare a James Gunn una seconda possibilità e la notizia avrebbe trovato conferma da membri del team dello stesso regista e della Marvel stessa. Una notizia clamorosa dato che i tweet riesumati dal passato del regista avevano creato molto imbarazzo nei vertici della Casa delle Idee.

Ecco cosa riporta Deadline a proposito del perché Alan Horn della Disney avrebbe cambiato idea su James Gunn:

Dopo il licenziamento, il presidente dei Walt Disney Studios Alan Horn si sarebbe incontrato in più occasioni con Gunn. Persuaso dalle scuse pubbliche di Gunn e da come il regista ha poi gestito la situazione in seguito, Horn ha deciso di invertire la rotta e reintegrare Gunn.

James Gunn, Marvel lo ha richiamato dopo aver visto il matrimonio con la DC?

Suicide Squad 2
Suicide Squad 2 avra la regia di James Gunn

La decisione sarebbe stata presa già da diverse settimane, ma resa pubblica soltanto ora. Probabilmente decisivo è stato l’esporsi in prima persona del cast, ma anche la difficoltosa ricerca di un degno sostituto per la regia di Guardiani della Galassia Vol. 3. Anche il fatto che James Gunn abbia abbracciato la DC accettando di scrivere e dirigere Suicide Squad 2 può aver messo in allarme la Marvel, che rischiava di perdere un talento unico.

Intanto ecco il post di James Gunn sul suo profilo Instagram in cui ringrazia tutti per il sostegno:

View this post on Instagram

❤️

A post shared by James Gunn (@jamesgunn) on

James Gunn lavorerà a Guardiani della Galassia Vol. 3 dopo Suicide Squad 2.

Share this article