Guardiani della Galassia Vol. 3, la Disney ha buttato la sceneggiatura di James Gunn?

08/08/2018 di Redazione

La sceneggiatura di James Gunn per Guardiani della galassia vol. 3 potrebbe essere stata cestinata dalla Walt Disney. L’indiscrezione è stata riportata da Christopher Marc di Omega Underground che ha raccolto a sua volta un rumor paventato da MCU Cosmic.

Se la notizia fosse confermata, i tempi per vedere l’atteso Guardiani della galassia Vol. 3 si allungherebbero notevolmente. Come noto, James Gunn, regista dei primi due episodi, è stato licenziato dalla Disney a causa di alcuni tweet molto provocatori risalenti a dieci anni, periodo in cui Gunn era un regista Troma, decisamente tutto un altro stile rispetto alla casa di Topolino.
Dopo la notizia del licenziamento, la situazione potesse in qualche maniera risolversi, questa indiscrezione, se confermata, metterebbe senz’altro la parola fine all’esperienza di Gunn nel MCU.
La Disney non è nuova a queste decisioni. Negli ultimi anni ha prima dato il benservito a Edgar Wright, che doveva inizialmente essere il regista di Ant-Man. Con Wright però la situazione è stata gestita in maniera differente, inserendo comunque il regista di Baby Driver nei credits e utilizzando parte della sua sceneggiatura originale.
Ma dove hanno veramente operato con decisione i vertici della Disney è stato all’interno del franchise di Star Wars, prendere in corsa la regia di Solo.
Vedremo come si evolverà la situazione, anche se al momento Guardiani della galassia Vol. 3 sembra davvero lontano all’orizzonte.

Share this article