Grey’s Anatomy: L’episodio dedicato a Jo ispirato ad una storia vera
27/03/2019 di Redazione
Il nuovo episodio della 15esima stagione di Grey’s Anatomy sarà “potente” ed è ispirato ad una storia vera. Parla Krista Vernoff.
Il nuovo episodio di Grey’s Anatomy 15 terrà i fan del medical drama incollati allo schermo e sarà, secondo quanto dichiarato da Krista Vernoff, il più potente mai visto fino a questo momento. Dopo l’avvertimento lasciato ai fan, la produttrice esecutiva dello show ha parlato di ciò che i fan possono aspettarsi, e della storia vera a cui è ispirato. “Con la situazione della Corte Suprema che è accaduta quest’anno, ho scritto agli scrittori e ho detto: ‘Dobbiamo fare qualcosa per il consenso. Mi fa troppo male Dobbiamo fare qualcosa’“.
Grey’s Anatomy racconta il passato di Jo ispirandosi alla storia di Christine Blasey Ford
Le parole di Krista Vernoff, secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, sono arrivate durante un panel sulle diversità che si è svolto ad Hollywood. La produttrice non aveva mai chiesto agli scrittori di occuparsi di un tema specifico fino a questo momento. “E’ stata l’unica volta in cui ho indicato agli scrittori un problema da cui partire, e la storia si è evoluta da lì“.
Come dichiarato dalla stessa Vernoff, l’episodio di Grey’s Anatomy intitolato “Silent All These Years”, è nato in parte dalla sua reazione alla testimonianza del settembre 2018 di Christine Blasey Ford durante l’udienza di conferma di Brett Kavanaugh alla Corte Suprema. La donna accusò Kavanaugh di violenza sessuale e si oppose alla sua nomina (nomina che è stata confermata dopo aver negato le accuse).
Krista Vernoff ha poi dichiarato, senza rilasciare anticipazioni su ciò che accadrà, che questo episodio “è il più potente” che i fan vedranno mai sul piccolo schermo. “Ciò che questi grandi scrittori hanno creato per voi è fatto di carattere, umanità e cuore“. La ABC ha inoltre lasciato un avviso:
“A causa di argomenti delicati, si consiglia a discrezione dello spettatore“.
Jo Wilson conoscerà sua madre per la prima e quando chiederà informazioni su suo padre, il dolore sarà difficile da gestire.
Potrebbe interessarti:
Per scoprire tutto quello che accadrà nei prossimi episodi di Grey’s Anatomy seguite le pagine: Noi amiamo Grey’s Anatomy – Le storie più belle di – Greys Anatomy. –Grey’s Anatomy– Italia – La ruota non smette mai di girare – Tu sei la mia persona. – GREY’S ANATOMYLA NOSTRA VITA – Grey’s Anatomy– be my person.• – GA la mia vita – Le emozioni di Grey’s Anatomy – We love grey’s anatomy – Un’Unica Passione: – Grey’s Anatomy is our McDreamy – »Noi amiamo Greys Anatomy – Meredith & Derek. – Station19 – Italia