Grey’s Anatomy 15×13 – Recensione: La noia prima di un nuovo bacio
15/02/2019 di Redazione
Dopo le lacrime versate nello scorso episodio di Grey’s Anatomy, la noia regna sovrana negli ultimi quaranta minuti andati in onda.
Grey’s Anatomy non sarà mai più lo stesso, e la trama di Owen e Amelia ne è la prova. Il mai una gioia di Krista Vernoff che continua a colpirli, l’inutilità della presenza di Maggie e un DeLuca che non può essere il nuovo grande amore di Meredith Grey. Il nuovo episodio di Grey’s Anatomy 15 scorre lentamente. Nessuna storia mi ha tenuta incollata allo schermo. La ripetitività del dolore inflitto ad Owen e Amelia ha ormai stancato, e le sole cose che riesco a salvare sono il sorriso “strano” di Alex Karev e quel primo bacio arrivato tra Koracick e Teddy.
Ho atteso per tutto il 13esimo episodio di Grey’s Anatomy 15 un’emozione che mi travolgesse. Ma ad eccezione di quelle foto appese al muro del Grey Sloan, o del sentire il nome di Mark, o sentire Jackson riferirsi ad April anche senza pronunciare il suo nome, non c’è stato molto per cui emozionarsi.
Owen e Amelia riprendono il loro tira e molla. Il lieto fine è durato meno di un secondo, e questa situazione ha decisamente stancato. I genitori di Betty sono arrivati al Grey Sloan. Non sapevano nulla di Leo. E mentre mi chiedo a quale scopo creare questa trama, Owen perde il controllo della situazione.
Ha paura, non riesce a respirare. Non può perdere quel bambino, suo figlio. Ma i nonni di Leo sono lì, vogliono portarlo con sé, sono la sua famiglia. E poi…
Il dottor Owen Hunt smette di sorridere, ancora. Litiga con Amelia, ancora. Rischia di perdere una delle poche gioie che Grey’s Anatomy gli ha riservato in questi anni, ancora. E come ciliegina sulla torta, nel tentativo di aiutare, Amelia confessa alla dolce nonnina di essere anche lei una tossicodipendente. La frittata è fatta. La famiglia si è sfasciata, di nuovo.
Inutile e ripetitivo questo mai una gioia riservato perennemente ad Owen e Amelia. Quando i produttori capiranno che arrampicarsi sugli specchi non è la strada giusta, non sarà mai troppo tardi.
Per fortuna ci sono loro. Teddy e Koracick. Quando questi due personaggi si muovono insieme, è un piacere guardare un episodio di Grey’s Anatomy. I due si occupano di una famiglia particolare che porta Teddy a rivivere la sua storia con Owen. E dove prima c’era Cristina adesso c’è Amelia.