Giordana Angi: 10 curiosità sulla cantante di Amici 18

23/05/2019 di Redazione

Giordana Angi, finalista di Amici 18, e le 10 curiosità che potresti non sapere. Solo per voi di Talky Music!

Finalista di Amici 18, la cantante Giordana Angi si è fatta conoscere grazie alle sue doti vocali e al suo carattere forte e tenace. Considerata aggressiva e polemica da molti, la sua passione per il canto inizia per caso, in particolar modo grazie a Britney Spears. Ecco a voi le dieci curiosità che potresti non sapere sulla cantante del noto talent di Maria De Filippi.

Giordana Angi: Dagli esordi ad Amici, ecco le 10 curiosità

1- Giordana Angi è nata a Vannes, in Bretagna, nel 1994, ma si è trasferita a Latina, dove attualmente vive.
2- La sua passione per il canto è nata grazie ad un sogno. Inizia infatti a cantare dopo l’apparizione di Britney Spears, dando vita alla sua carriera.
3- Nel 2012 ha partecipato a Sanremo Giovani con la canzone “Incognita Poesia”.
4- Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, Giordana Angi ha interpretato la colonna sonora dei titoli di coda di “Poker Generation”. Il film è diretto da Gianluca Mingotto e interpretato da Francesco Pannofino e Lina Sastri.
5- Nel 2016 inizia la collaborazione con Tiziano Ferro. Il primo singolo in collaborazione con il grande cantante italiano è “Chiusa con te”, su etichetta Sugar. I due iniziano un nuovo progetto che però non è mai stato pubblicato.


6- Nel 2017 firma “Bam Bam”, colonna sonora del Lazio Pride, tenutosi il 24 giugno a Latina.
7- A settembre 2017 esce la ballad “Amarti (qui ed ora)”.
8- A Sanremo 2018 firma il brano “Senza appartenere”, interpretato da Nina Zilli. Il brano si classifica alla diciassettesima posizione.
9- Giordana Angi è dichiarata omosessuale. Innamorata della ballerina Elena D’Amario, ha dichiarato ad Alfonso Signorini di non nascondersi. “Credo che l’amore non sia un problema“.
10- Il sogno della finalista di Amici 18 è quello di girare l’Italia, senza neanche un minuto di libertà.

Attualmente Giordana Angi è tra i favoriti alla vittoria. Riuscirà ad alzare l’ambita coppa, dopo cinque tentativi di ingresso nel famoso talent? Non ci resta che aspettare sabato per la finale di Amici 18.
Intanto puoi CLICCANDO QUI, puoi scoprire il primo album di inediti, pubblicato proprio all’interno del talent.

Share this article