Gilmore Girls: Luke doveva essere originariamente una donna!

Nell’universo di Gilmore Girls, Una mamma per amica, Luke e Lorelai sono diventati inevitabili insieme. Lui le serviva il caffè, lei aveva sempre bisogno di caffè, perfetti. E da quel momento nel pilot in cui Lorelai vede Luke da fuori il Diner, i fan hanno subito sentito una scintilla tra i due. Ma quando i creatori della serie Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino hanno cominciato a sentire quella scintilla? Beh, diciamo solo che non è stato immediato.

“Luke doveva essere originariamente un personaggio femminile,” Sherman-Palladino dice a EW. “[La rete] venne da me dicendo che avevano bisogno di un altro uomo come personaggio, così ho letteralmente preso un personaggio e gli ho cambiato nome, non ho nemmeno cambiato i dialoghi talmente che ero pigra.”
Per fortuna, la parte è stata “unisex” e infatti non ha fatto molta differenza. Il nome originale per Luke però era Daisy.
Tuttavia, una volta che Daisy è diventata Luke, qualcosa è cambiato. Quel qualcosa si chiama l’innegabile chimica tra Lauren Graham e Scott Patterson. “Girammo un paio di scene e notai che avevano una certa chimica assieme”, afferma Sherman-Palladino. “E ‘stato l’episodio in cui erano al supermarket e Lorelai spiava Dean. Luke era lì, era una scena che non era per nulla significativa o altro, però loro due erano belli insieme”.

Per la Graham, Luke e Lorelai non erano una conclusione scontata. “Non mi sembravano endgame all’inizio” dice “Avevano solo questo bellissimo rapporto conflittuale e di battibecco, ma lei aveva un numero alto di possibilità, c’era Max Medina, poteva andare in tanti modi diversi. Eppure c’era qualcosa in questi due personaggi che continuavano ad incontrarsi e a crescere insieme”.
Vi ricordo che il revival di Gilmore Girls uscirà il 25 Novembre sulla piattaforma Netflix sia in italiano che in inglese.

Share this article