Game of Thrones: In allestimento il set del prequel a Gaeta | Video
25/06/2019 di Thomas Cardinali
Avevamo scritto delle riprese del prequel di Game of Thrones a Gaeta, ora arrivano anche i video dell’allestimento in corso.
Game of Thrones, o meglio il suo prequel, stanno arrivando in Italia e lo faranno davvero prima del previsto. Secondo quanto raccolto in loco dai video di Gaeta Channel sembrerebbe che non solo le riprese di “Bloodmoon” si svolgeranno davvero bella cittadina laziale, ma che il set è addirittura in piena fase di allestimento. A seguire il video.
Sembra dunque che il pilot del prequel di Game of Thrones stia per lasciare i Titanic Studios di Belfast per puntare su Gaeta, in particolare sulla Grotta del Turco che è un vero e proprio paradiso naturalistico. Non sappiamo quando arriverà il primo ciak, ma fonti locali danno la deadline per l’inizio delle riprese per il prossimo 3 luglio quando il cast arriverà sulle nostre coste.
Nel cast spiccano i nomi di Naomi Watts, attrice di fama internazionale e quello di Josh Whitehouse, modello di Burberry. Insieme a loro anche i giovanissimi Georgie Henley, conosciuta per il ruolo di Lucy ne “Le Cronache di Narnia”, e Jamie Campbell Bower, conosciuto per aver recitato in “Twilight”, “Shadowhunters”, “Harry Potter” e “Animali fantastici”.
Altro volto noto e amatissimo dal pubblico è Toby Regbo, reso famoso grazie a “Harry Potter”, “Reign” e “I Medici”. Ci saranno anche Ivanno Jeremiah (Black Mirror), Alex Sharp (To the Bone), Denise Gough (Guerrilla), Sheila Atim (Harlots) e Naomi Ackie (farà parte del IX episodio di Star Wars)
Questa la descrizione ufficiale del prequel:
Ambientata migliaia di anni prima degli eventi di Game of Thrones, la serie narra la caduta del mondo dall’Età degli Eroi al suo periodo più oscuro. E una sola cosa è certa: dai terrificanti segreti della storia di Westeros alle vere origini delle Ombre Bianche, dai misteri dell’Est, ai leggendari Stark… non è la storia che pensiamo di conoscere.
La HBO non ha ancora ordinato la serie completa, ma questo dovrebbe avvenire molto presto. Lo show scritto da George R.R Martin e Jane Goldman arriverà sul piccolo schermo tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021.