Game of Thrones 8: Première con 55 milioni di visioni illegali
20/04/2019 di Thomas Cardinali

Game of Thrones è tornato con una première che ha emozionato i fan, che hanno scelto come sempre anche vie illegali per vederla stabilendo un nuovo record.
Record di ascolti e ora ufficialmente anche record di visioni illegali per la première di Game of Thrones 8, che ha segnato il ritorno dello show dopo quasi due anni per quella che è l’ultima stagione. Abbiamo già parlato ampiamente dei dati d’ascolto della première dell’ottava stagione di Game of Thrones, sopra i 17 milioni e con un record assoluto per HBO NOW, ma ora arrivano anche i dati ufficiali relativi a download e streaming illegali.
Secondo i dati forniti da MUSO, il primo episodio di Game of Thrones 8 ha totalizzato oltre 55 milioni di visioni illegali sommando gli streaming e i download, risultando lo show più piratato di sempre come accade ormai dal 2012 e stavolta con netto distacco sul secondo che due anni fa fu “The Walking Dead”. Andiamo ad analizzare nel dettaglio cosa è successo nei meandri del web per l’episodio “Winterfell”.

Delle 55 milioni di visioni, come riporta Winter is Coming, ben il 76.6% è arrivato da link per lo streaming, per un totale di 42,2 milioni di spettatori. I 12,8 milioni di spettatori restanti hanno scaricato l’episodio, per la maggior parte tramite torrent da siti pubblici. Ricordiamo che la contemporanea italiana di Sky Atlantic alle 3 del mattino tra Sky e NOW TV ha interessato oltre 300 mila spettatori. Siamo certi che gli ascolti cresceranno nei prossimi episodi dato che arriveranno dei colpi di scena, rispetto ai fatti ben più scontati della première.
L’appuntamento con la seconda puntata di Game of Thrones 8 (qui per le foto ufficiali) è per lunedì alle 3 del mattino su Sky Atlantic.