Game of Thrones 8: Nella première niente “Contenuti per adulti”

La HBO ha rilasciato le schede degli episodi di Game of Thrones e, pur ricordando che è una serie non destinata ad un pubblico di bambini, nella premiere non ci saranno contenuti per adulti.

Nelle ultime ore, dopo i rumors ufficiosi delle ultime settimane, HBO finalmente ci ha confermato la durata dei sei episodi conclusivi di Game of Thrones. Guardando i maniera approfondita però le schede dicono molto più di questo e ci lasciano intendere anche cosa succederà nella premierè dell’ottava stagione.

L’episodio è valutato TV-MA, ma questo accade per tutti gli spettacoli che contengono generalmente violenza e sesso. Quello che manca qui è l’etichetta “Contenuti per adulti” che di solito accompagna gli episodi dello spettacolo. Nello specifico è presente nel secondo episodio, a riprova di come effettivamente ci sia una differenza tra questi e gli altri.


Innanzitutto, parliamo per un secondo di cosa si intenda esattamente per “contenuto per adulti”. In che modo un episodio televisivo guadagna questa distinzione? Non sappiamo esattamente come HBO definisce internamente il termine, ma generalmente significa che l’episodio potrebbe contenere “contenuti, come pornografia o violenza, che in genere non sono ritenuti appropriati per la visione da parte dei bambini”. Naturalmente i bambini non dovrebbero proprio guardare Game of Thrones in generale, ma se prendiamo per buona questa linea guida sembra che la premiere conterrà molti dialoghi e, magari, qualche riunione strategica per prepararsi alla battaglia di Grande Inverno.

Per scoprire se sarà effettivamente così dovremo attendere la premiere di Game of Thrones 8 il prossimo 14 aprile.

Share this article