Game of Thrones 8: La petizione per il remake supera 1 milione di firme, è inarrestabile

Sembrava nata quasi per scherzo ma la petizione per chiedere il remake dell’ottava stagione di Game of Thrones continua ad ottenere numeri da record in pochissimo tempo.

Ormai la febbre per l’ultima stagione di Game of Thrones ha raggiunto temperature altissime e con The Bells” il fandom si è spaccato in modo irreversibile. Eravamo stati avvisati che non avremmo tutti approvato le scelte della produzione, anzi lo stesso cast era rimasto turbato ed interdetto da alcune scelte. Ora però sembra che i fan non vogliano sopportare oltre optando per scelte clamorose come una petizione su change.org.

Una mossa simile era stata messa in atto dai fan di Guardiani della Galassia dopo il licenziamento per giusta causa di James Gunn, con buoni risultati visto il lieto fine con il reintegro del regista e produttore al timone del terzo capitolo. Tornando a Game of Thrones i numeri toccati dalla petizione sono impressionanti: dopo aver superato le 300 mila firme in meno di 24 ore, continua a procedere ad una media di due firme al secondo e ha superato questa mattina il milione!

La petizione, lanciata quasi per gioco da un fan recita:

David Benioff e D.B. Weiss si sono dimostrati degli sceneggiatori terribilmente incompetenti quando si sono ritrovati a non avere materiale di partenza (cioè i libri) da riproporre. Questa serie merita un’ultima stagione sensata”.

Le motivazioni motivazioni dei fan sono varie, ricordiamo che visivamente gli ultimi episodi di Game do Thrones sono quanti di più bello sia stato mai mostrato in tv, ma questo non basta a chi pretendeva un trattamento diverso per i personaggi. In particolare non sono andate giù le evoluzioni di Daenerys, Jon Snow e Jaime Lannister da sempre tre dei più amati della saga.

Difficilmente questa petizione riceverà una risposta, ma su Rotten Tomatoes lo show sta andando a picco con il rischio concreto che Game of Thrones perda l’ultima corsa agli Emmy. Per uno show che ha fatto la storia sarebbe una beffa.

Share this article