Game of Thrones 8: Il terzo sarà più lungo del previsto, la durata ufficiale degli episodi

HBO ha comunicato quest’oggi la durata ufficiale di tutti gli episodi di Game of Thrones 8, che per il terzo non rispetta le schede precedentemente diffuse: sarà più lungo di 22 minuti.

Negli scorsi giorni vi avevamo comunicato la durata ufficiale degli episodi di Game of Thrones 8 tenendo conto delle schede ufficiali diffuse da HBO, ma proprio quest’oggi il network ha sorpreso tutti con EW che ha comunicato quello che possiamo definire come il run time definitivo: l’episodio 8×03 durerà più del previsto, invece di 60’ arriverà a 82’!

Ciò significa che non è solo l’episodio più lungo della stagione, ma dell’intera serie, battendo l’ultimo detentore del titolo, stagione 7 “Il drago e il lupo”, di un minuto. Questo sicuramente farà felici i fan, che si erano lamentati della durata ridotta rispetto a quanto era stato ventilato negli scorsi mesi su una durata cinematografica degli ultimi episodi dello show.

Tutto il cast è pronto al gran finale

Ma come è stato possibile che HBO abbia diffuso una scheda “accorciata”? Dubitiamo che HBO abbia improvvisamente trovato 22 minuti di riserva di filmati in giro e abbia deciso di montarli nella 8×03, probabilmente in realtà si è trattato semplicemente di informazioni diffuse prima del tempo e per questo magari imprecise.

Game of Thrones 8, ecco la durata ufficiale di tutti gli episodi

Episodio 801: 54 minuti
Episodio 802: 58 minuti
Episodio 803: 82 minuti
Episodio 804: 78 minuti
Episodio 805: 80 minuti
Episodio 806: 80 minuti


L’ultima stagione sarà quindi un lungo film di 7 ore e 12 minuti, l’appuntamento con la premiere di Game of Thrones 8 è per il prossimo 14 aprile.

Share this article