Gabry Ponte: presenta “Il Calbrone” feat Edoardo Bennato e Thomas

28/03/2019 di Redazione

Gabry Ponte torna sulle scene con un nuovo singolo “Il Calabrone” feat. Edoardo Bennato e Thomas, in uscita venerdì 29 marzo per Warner
Music e disponibile in digitale.

Gabry Ponte torna con un nuovo brano

Gabry Ponte torna con un nuovo e irresistibile brano pop che sorprende fin dal primo ascolto. Il singolo, dal nome “Il Calabrone” rappresenta quasi un ritorno alle origini musicali di Gabry Ponte in quando si tratta di un’intensa fiaba moderna, ricordando così anche il brano Geordie. Nel nota alla stampa di presentazione dell’album è possibile leggere: “Alla nostra storia ormai ci penso spesso che come il calabrone aveva un sacco di problemi ma volava lo stesso.”

La canzone si presenta dunque con un sound elettronico che si intreccia con una romantica storia d’amore raccontata dal più celebre cantastorie della tradizione musicale italiana,FIMI.
La canzone, scritta e prodotta da Gabry Ponte insieme a Jacopo Ettore, sancisce la collaborazione tra il producer torinese e il cantautore
napoletano che lo stesso Bennato descrive come un “volo bellissimo e
impossibile. Faccio un sogno ricorrente sin da quando ero bambino, sogno di volare. Questa canzone
– spiega Bennato- mi ha subito colpito perché parla della storia di un volo, un volo bellissimo e a prima apparenza impossibile“.

Un ritorno atteso quello del dj e produttore Gabry Ponte che – con
all’attivo oltre 20 milioni di dischi venduti nel mondo, più di 2,5
milioni di stream mensili su Spotify e 160 milioni di views su YouTube –
lo vede protagonista di un nuovo capitolo del suo viaggio musicale,
sempre nel segno dell’originalità e della contaminazione. Attualmente l’artista è in studio di registrazione al lavoro sul nuovo imminente progetto discografico, che potrà arrivare negli store tra primavera e estate 2019.



Share this article