Formula 1: Gp Montecarlo il riscatto di Ricciardo vince contro tutto, secondo Vettel

27/05/2018 di Redazione

Formula 1, Gp Montecarlo Gran Prix 2018 , Daniel Ricciardo si riscatta e  trionfa dopo una gara piena di problemi. Secondo Sebastian Vettel, terzo Lewis Hamilton, Verstappen chiude in nona posizione e si fa perdonare. 

 

Formula 1, Gran Prix di Montecarlo edizione 76, doveva essere la  gara piu’ glamour del mondiale e lo è stata, ma anche la più noiosa. Curiosamente a parte il finale con  una virtual safety car, a causa dell’incidente di Lecrlec senza freni che ha centrato il povero Hartley, la gara ha visto fin dall’inizio la buona partenza Daniel Ricciardo,  e l’ottimo scatto di  Sebastian Vettel. Ma la gara condizionata dalle gomme si è ben presto trascinato in lungo tira e molla tra il pilota Red Bull, andato in difficoltà a causa di un problema alla sua power unit e il Ferrarista. Sebastian deluso ma non troppo, recupera punti su Hamilton, ma per ora il vero problema per tutti nelle prossime gara saranno le gomme.

 

Pochi colpi scena, unici sorpassi merito del redivivo Max Verstappen autore di un ottima rimonta e di una perfetta di gara, ci voleva un bella botta per farlo maturare di colpo. Anonimi di due finlandesi Bottas e Raikkonen rispettivamente quinto e quarto, terzo Hamilton che limita i danni, ma mai in gara per vincere. Si conferma sesto il bravo Ocon, che sperava che succedeva qualcosa , ma in realtà nulla è successo. Grande gioia in definitiva per  Daniel Ricciardo che finalmente vince a Montecarlo, beve dalla scarpa e riceve occhiate molto “dirette” dalla principessa Charlène Wittstock … Per questa sera il vero Principe di Monaco è lui .

POS NO DRIVER CAR LAPS TIME/RETIRED PTS
1 3 Daniel Ricciardo RED BULL RACING TAG HEUER 78 1:42:54.807 25
2 5 Sebastian Vettel FERRARI 78 +7.336s 18
3 44 Lewis Hamilton MERCEDES 78 +17.013s 15
4 7 Kimi Räikkönen FERRARI 78 +18.127s 12
5 77 Valtteri Bottas MERCEDES 78 +18.822s 10
6 31 Esteban Ocon FORCE INDIA MERCEDES 78 +23.667s 8
7 10 Pierre Gasly SCUDERIA TORO ROSSO HONDA 78 +24.331s 6
8 27 Nico Hulkenberg RENAULT 78 +24.839s 4
9 33 Max Verstappen RED BULL RACING TAG HEUER 78 +25.317s 2
10 55 Carlos Sainz RENAULT 78 +69.013s 1
Share this article