First Ladies: Viola Davis sarà Michelle Obama per Showtime
27/08/2019 di Thomas Cardinali
Annunciato che il premio Oscar Viola Davis interpreterà Michelle Obama nella nuova serie antologica Firs Ladies per Showtime.
Showtime torna con First Ladies, una nuova serie antologica dedicata alle grandi donne che hanno affiancato i presidenti degli Stati Uniti. Tra le protagoniste non poteva non esserci Michelle Obama, a cui presterà il volto una delle più grandi interpreti a livello mondiale: l’amatissima donna verrà interpretata dalla vincitrice del premio Oscar e dell’Emmy Viola Davis.
Secondo Variety, First Ladies darà un’occhiata alle presidenze più importanti degli Stati Uniti attraverso uno sguardo femminile. La serie antologica si concentrerà sulla vita personale e politica delle donne più importanti del paese, nella prima stagione vedremo Eleanor Roosevelt, Betty Ford e Michelle Obama in tre episodi di un’ora ciascuno. Viola Davis è stato scelto per interpretare proprio la moglie del primo presidente di colore.
Showtime promette di puntare i riflettori sulle first ladies e la trama rivela:
“Nell’ala est della Casa Bianca, molte delle decisioni più impattanti e rivoluzionarie della storia sono state nascoste alla vista dei più e prese dalle carismatiche e potenti first ladies d’America”
Acclamata come una delle migliori attrici di Hollywood, la formidabile carriera di Viola Davis ha attraversato due decenni, con ruoli in film iconici come The Help, Suicide Squad, Widows e Barriere, proprio con quest’ultimo ha conquistato la statuetta più amata. il film che le è valso la vittoria all’Oscar. Sul piccolo schermo è invece la protagonista di How To Get Away With Murder della ABC. Recentemente, Netflix ha svelato che Viola Davis tornerà a recitare al fianco di Denzel Washington nel film “Ma Rainey Black Davom”.
Il romanziere Aaron Cooley è produttore esecutivo, ed è stato scelto come sceneggiatore. Cathy Schulman, Jeff Gaspin e Brad Kaplan completano il team di produzione. Lionsgate TV produrrà con Showtime. Man mano che la produzione si avvicina, verranno svelati maggiori dettagli, tra cui le scelte cruciali di casting di Eleanor Roosevelt, Betty Ford, ma anche sono molto attesi i nomi di chi interpreterà i mariti presidenziali Barack Obama, Franklin Delano Roosevelt e Gerald Ford.