Fire and Fury: Il libro scandalo su Donald Trump diventa una serie tv

La Endeavor Content ha acquistato i diritti per produrre una serie tv ispirata a “Fire and Fury”, il libro già bestseller in cui viene raccontato il dietro le quinte del primo anno di amministrazione di Donald Trump.

Possibile per un libro uscito da pochi giorni diventare una serie tv? Si se parliamo di Fire and Fury: Inside the Trump White House scritto da Michael Wolff , ovvero colui che grazie alle testimonianze bomba dell’ex stratega e primo consigliere Steve Bannon ha svelato i retroscena inquietanti sul primo controverso anno di presidenza di Donald Trump. La Endeavor Content ha acquistato i diritti di trasposizione del libro “Fire and Fury” e avrebbe tutta l’intenzione di trarne al più presto una serie tv secondo quanto riportato dal The Hollywood Reporter.
Nessun network ha ancora avanzato manifestazioni d’interesse alla Endeavor, ma sicuramente l’autore Michael Wolff sarà coinvolto come produttore esecutivo e probabilmente come co-sceneggiatore. Il testo ha ottenuto l’invidiabile record di vendite superando in soli sette giorni i due milioni di copie vendute negli Stati Uniti diventando un caso editoriale anche nel resto del mondo, anche per le accuse di Donald Trump all’autore che ne hanno aumentato la risonanza pubblicitaria. Non ci resta che attendere dunque le manifestazioni d’interesse e chissà se Alec Baldwin dopo aver vinto l’Emmy per la sua imitazione di Donald Trump al Saturday Night Live non sarà chiamato ad interpretarlo.
Share this article