Falling: annunciato il cast del primo film da regista di Viggo Mortensen

22/03/2019 di Redazione

Falling è il primo film da regista del maestoso e sempreverde Viggo Mortensen, che da sempre ha dimostrato di essere un figura versatile ed innovativa nel mondo del cinema.

Dopo la straordinaria notizia del primo film da regista di Viggo Mortensen, oggi abbiamo anche alcuni nomi succosi ed importanti per quanto riguarda il cast che comprenderà questa nuova produzione. i nomi sono Laura Linney, Hannah Gross e Terry Chen che come già accennato, si sono uniti al primo film d’esordio della star de Il Signore degli Anelli, Green Book (qui dettagli), Captain Fantastic e tantissimi altri. Ricordiamo che il famigerato attore ha collaborato anche con David Cronenberg con A History of Violence e La Promessa dell’Assassino, due punte di diamante del regista di Toronto, ritenuto pionere del body horror.

Mortensen, che ha brillato nell’ultimo film a cui ha partecipato, ovvero Green Book (Oscar al Miglior Film) oltre a curare la regia di Falling, ha scritto anche la sceneggiatura, ed avrà anche un ruolo importante nella produzione, dove vestirà i panni di John Peterson, un omosessuale il cui padre si trasferisce dalla sua fattoria per vivere con la famiglia di suo figlio a Los Angeles.

Laura Linney interpreterà la sorella di John, mentre Hannah Gross è stata scritturata per la madre del protagonista, che data la giovane età dell’attrice molto probabilmente comparirà in alcuni flashback durante la storia. Terry Chen interpreterà il partner del protagonista, mentre il padre conservatore avrà il volto di Lance Henriksen. Ricordiamo che le riprese di Falling sono attualmente in corso a Toronto.

Falling sarà prodotto da Daniel Bekerman (The Witch) della Scythia Film, da Chris Curling della Zephyr Films e dalla Perceval Pictures, la società dello stesso Viggo Mortensen. La fotografia sarà curata da Marcel Zyskind (The two faces of january), mentre Carol Spier, che ha già lavorato con Mortensen nel già citato La promessa dell’assassino del buon Cronenberg, si occuperà delle scenografie.

Falling uscirà nel 2020.

Fonte: Deadline

Share this article