Enola Holmes: Sam Claflin nel cast insieme a Millie Bobby Brown

02/07/2019 di Redazione

Sam Claflin ha firmato per unirsi al cast di Enola Holmes, il nuovo giallo sulle avventure della sorella del famoso detective.

Enola Holmes è il prossimo film co-prodotto da Stranger Things, e Paige Brown. Tratto dalla serie di romanzi di Nancy Springer, l’autrice che ha preso in prestito le ambientazioni e i personaggi dal grande Conan Doyle, aggiungendo, però, proprio il personaggio cardine di Enola. Enola è la sorella quattordicenne di Sherlock Holmes che, dopo l’abbandono della madre, si ritrova a rivoluzionare la sua vita. Nel mentre, la ragazza risolve numerosi casi di sparizioni. Nella pellicola Millie Bobby Brown sarà la protagonista e l’ultima notizia, riportata da Variety, riguarda il casting di Sam Claflin.

Sam Claflin ha fatto il suo debutto nel mondo dello spettacolo nella miniserie TV “I pilastri della Terra“. I suoi progetti principali lo hanno visto nel ruolo di protagonista in “Emilia Clarke, “Resta con Me” con Shailene Woodley, e nel ruolo di Finnick Odair in “Hunger Games“. Prossimamente, oltre Enola Holmes, lo vedremo in “The Nightingale“, “Charlie’s Angels” e “Peaky Blinders“.

Composta da sei volumi in totale, “I Misteri di Enola Holmes” racconta le avventure di Sherlock Holmes e di sua sorella, più giovane di lui di vent’anni: Enola Holmes, anch’essa un’abile detective a pieno titolo. La serie di libri, purtroppo ancora inediti in Italia, è iniziata con “Il caso del marchese scomparso” nel 2006. Il primo e il quinto libro della serie sono stati nominati per gli Edgar Awards rispettivamente nel 2007 e nel 2010.

I prossimi programmi per Enola Holmes riguardano le riprese: si ritiene, infatti, che possano partire già quest’estate, dopo il termine della produzione di Godzilla vs Kong, film con cui è attualmente impegnata Milly Bobby Brown. Il cast include Henry Cavill, Helena Bonham Carter, Fiona Shaw e Adeel Akhtar.

Share this article