Emma Mackey dopo Sex Education arriva al cinema

05/02/2019 di Redazione

Michael McElhatton, meglio noto come il terribile Roose Bolton da Game of Thrones, sarà uno dei protagonisti di The Winter Lake, horror-thriller di produzione inglese diretto da Phil Sheerin.
Al suo fianco una giovane promessa del cinema contemporaneo, Emma Mackey, esplosa nei panni della protagonista della serie Netflix Sex Education, dove recita al fianco di una magnifica Gillian Anderson.

Sex Education, che vede Asa Butterfield quale giovane co-protagonista maschile, è stata una delle più piacevoli sorprese della stagione tra le produzioni Netflix. E il dirompente magnetismo di Emma Mackey non è passato inosservato, tra copertine di magazine patinati e un immediato successo sui social media tra i più giovane. Un exploit dovuto soprattutto all’evidente talento della giovane modella e attrice nata a Les Mans, francese di origine britannica, che con la sua trasgressiva Maeve Wiley ha già lasciato il segno.

The Winter Lake racconta di una madre problematica e di suo figlio che vivono isolati in una fattoria in Irlanda, a poca distanza da un lago che si prosciuga in un determinato periodo dell’anno. Quando questo accade, il giovane scopre qualcosa di terribile, che lo porta, insieme alla madre, a chiedere aiuto ai loro misteriosi vicini, un padre e una figlia interpretati appunto da McElhatton ed Emma Mackey.

Madre tormentata e figlio problematico sono invece interpretati rispettivamente da altri due volti noti dell’universo delle serie tv. Charlie Murphy, già vista nella fortunata Peaky Blinders, e Anson Boon direttamente da Blackbird,completano quindi il quartetto di protagonisti di questa storia a tinte fosche che vedrà il primo ciak il 18 febbraio, naturalmente nella verde Irlanda. Nel frattempo sarà uno dei pezzi pregiati dello European Film Market che si svolgerà durante l’imminente festival di Berlino, dove si testerà il fascino che la giovane Emma Mackey eserciterà sui distributori di tutto il mondo.

Share this article