Emilia Clarke: Tanti auguri alla star di “Game of Thrones” e “Io Prima di Te” (Foto)

Emilia Clarke, senza dubbio una delle donne più amate e desiderate al mondo, compie oggi 30 anni. Bellissima e solare, l’attrice inglese è riuscita a ritagliarsi uno spazio ingente nel cuore dei suoi fan partendo da “Game of Thrones” fino al delizioso Io prima di te.

 
Emilia Clarke spegne quest’oggi 30 candeline alla fine di un anno che l’ha consacrata come  star anche a livello cinematografico. Nasce a Londra, il 23 Ottobre 1986, nel Berkshire. Figlia di un tecnico del suono, inizia a recitare all’età di 11 anni dopo aver assistito ad un musical per il quale lavorava anche suo padre. Nel 2009 si diploma al Drama Centre London dell’Università delle Arti di Londra iniziando così a recitare in piccoli spettacoli locali. Riesce a farsi notare e viene dunque ingaggiata per la serie televisiva “Game of Thrones” (guarda quale vecchia conoscenza è stata avvistata sul set) ottenendo un ruolo di spicco nei panni della madre dei draghi Daenerys Targaryen.
compleanno-emilia
 
Il suo primo lavoro importante in ambito cinematografico arriva nel 2015 con “Terminator Genesys” nel quale Emilia interpreta la protagonista Sarah Connor. La pellicola non ha ottenuto un grande successo a livello di pubblico né tantomeno di critica tanto che la trilogia sarebbe stata cancellata. La svolta positiva è arrivata quest’anno quando ha  vestito i panni di Louisa Clark nella trasposizione del bestseller  “Io prima di te” (record al box-office) ottenendo diversi consensi per la sua dolce ed intensa  performance in cui ha mostrato di padroneggiare bene i due generi.
amazing-emilia-clarke-wallpaper-1
 
 
 
In occasione dei suoi 30 anni, compiuti oggi, vi sveliamo alcuni aneddoti su questa splendida e sempre sorridente ragazza inglese:

  • Per il ruolo di Daenerys Targaryen, Emilia ha ottenuto ben 4 candidature agli Emmy Awards. Con lo stesso ruolo, nel corso degli anni, ha vinto ben 5 premi differenti tra i quali uno Scream Award.
  • Emilia ha una grande passione anche per la musica, in particolare per il canto. Ha dimostrato di essere molto brava in questo campo, in diversi spettacoli teatrali, ma il mondo intero è venuto a saperlo grazie al divertentissimo video Rastafarian Targaryen che potete vedere qui:  https://www.youtube.com/watch?v=RfI_mUIvYq8
  • Grazie alla sua Daenerys Targaryen, ora al mondo esistono più di 150 bambine che sono state chiamate Khaleesi (appellativo del personaggio) in suo onore. Nella lingua Dothraki “Khaleesi” vuol dire regina.
  • Durante un’intervista al Graham Norton Show, Emilia ha dichiarato di aver avuto alcuni problemi di imbarazzo con l’ultima scena di nudo nella serie Il Trono di Spade e che, per riuscire a girarla, ha bevuto della Vodka prima di iniziare.
  • Alla domanda postale da PEOPLE riguardo il suo uomo ideale, l’inglesina ha risposto di non cercare il modello dagli addominali scolpiti ma qualcuno che la sappia far ridere e divertire anche nel caso avesse “la pancetta”. Ha inoltre confessato di avere un debole per Leonardo DiCaprio e scherzando, come suo solito, ha aggiunto che dovrebbe accorgersi di lei anziché frequentare tutte quelle supermodelle.
  • Nel 2015 Emilia è stata eletta “La donna più sexy al mondo” da Esquire ed altre riviste, sfatando così il tabù “altezza mezza bellezza” dati i suoi 157 centimetri (clicca qui per vedere il reportage fotografico).
  • L’attrice ha dichiarato di essersi subito innamorata del suo personaggio in Io prima di te e di essersi ritrovata nei suoi panni, in tutti i sensi. Impossibile darle torto, guardando il film non si può fare a meno di notare quanta Emilia Clarke ci sia nel personaggio di Louisa, dai comportamenti al vestiario.

Clicca mi piace alle pagine FacebookGame of Thrones – Il Trono di Spade Italia,l’immane disgusto di Varys nei confronti dell’umanità,Kit Harington e Richard Madden Fan Page,  Jon Snow the Bastard Italia,Game of Thrones fan page – ITA –,Nikolaj Coster-Waldau Italia,  But you can be my forest love, and me your forest lass. Arya&Gendry , Team Mormont il gruppo Game of Thrones World ItalianIl Trono di Spade Italia – I Sette Regn   

Share this article