Elisa: Una sorpresa per i fan, è in arrivo “Secret Diaries” | TRACKLIST

05/06/2019 di Redazione

Elisa annuncia una sorpresa per i fan. E’ in arrivo “Secret Diariers”, il nuovo EP di inediti.

Dopo aver annunciato un tour nei palasport per il prossimo autunno, Elisa non si ferma e regala un’altra sorpresa ai suoi fan. Il prossimo 7 giugno, infatti, uscirà il nuovo EP di inediti per Island Records.

Elisa – Una sorpresa molto… segreta!

Elisa

Si intitola “Secret Diaries“, contenente 5 inediti completamente in inglese. L’annuncio è arrivato nella giornata di ieri, quando un gruppo di fan di Elisa si sono radunati grazie a Spotify per un “secret listening” a sorpresa. L’artista torna così alla lingua inglese con un EP che mostra un’urgenza e una voglia di continuare un rapporto diretto con il suo pubblico. I testi, infatti, anche se in inglese, restano personali e onesti nel loro linguaggio e gli arrangiamenti caldi e quasi da demo, disegnano le atmosfere del miglior pop internazionale.

Quattro brani sono totalmente inediti, mentre uno, “Feeling this way”, quello che apre il disco, è la versione originale di “Con te mi sento così”, poi riscritta in italiano da Elisa per “Diari Aperti” (Disco di Platino).

È un lavoro a cui tengo moltissimo. – ha detto Elisa durante l’ascolto con i fan – Ho deciso di tenere le primissime registrazioni perché mi piace quel sapore quasi “da provino”. C’è aria di casa, sono proprio io. C’è intimità, femminismo, l’idea di un America come un’isola che non c’è“.

“Secret Diaries”, oltre che in digitale, sarà disponibile anche in edizione limitata e numerata in vinile, in preorder da venerdì 7 giugno.

L’Ep anticipa la tournée internazionale dell’artista, prevista per il prossimo luglio, che toccherà le principali città del Nord Europa.

Con il lancio di “Secret Diaries” Elisa inaugurerà un nuovo modo di veicolare la propria musica tramite una personale playlist “in divenire” su Spotify nella quale caricherà brani inediti e provini, non necessariamente legati a pubblicazioni ufficiali.
Ecco la tracklist ufficiale dell’album:

1. Felling this way 

2. You don’t love me like I do

3. I don’t do neverminds

4. My America 

5. A parallel world

Leggi anche
Elisa contro la security durante il suo concerto

Share this article