Elettro Acqua 3D: Il primo album in 3D riceve il patrocinio di Amerf Health Africa
18/02/2019 di Redazione
Elettro Acqua 3D, il primo concept album e app-album italiano riceve il patrocinio di Amerf Healt Africa.
Elettro Acqua 3D, il primo concept album in 3D audio e il primo app-album italiano. Realizzato da Marco Di Noia e Stefano Cucchi, è da oggi a fianco di Amref Health Africa.Per le tematiche trattate nei testi delle canzoni, affini all’operato di Amref, l’innovativo progetto ha ricevuto il patrocinio della più grande organizzazione non governativa sanitaria.
Elettro Acqua 3D – Il primo album 3D
Nel concept album “Elettro Acqua 3D“ si affiancano brani che affrontano tematiche come quella dell’immigrazione, della guerra e della salvaguardia del pianeta. Inoltre, due canzoni di “Elettro Acqua 3D”, “Il Beach Boy di Ukunda” e “Il Fiume Mara e la Legge Della Savana”, sono ambientate nel Paese in cui Amref è nata nel 1957. Il secondo, contenuto nell’album ospita anche un duetto in lingua swahili con Alfred Karisa Kahindi, musicista nato a Malindi, vissuto a Watamu e trasferitosi a Milano.
In virtù del patrocinio, “Elettro Acqua 3D”sarà stampato fisicamente, a supporto di Amref, nella versione stereo, in una tiratura limitata di cd e vinili.
“Elettro Acqua 3D” è il primo concept album realizzato con la tecnologia del 3D audio oltre che il primo app-album italiano in assoluto. L’innovativo progetto artistico è disponibile su App Store (iOS – Apple) e Google Play (Android), tramite download gratuito.
“Elettro Acqua 3D” è pensato appositamente per l’ascolto tramite auricolari, ed è ascoltabile scaricando gratuitamente l’omonima applicazione, disponibile sia per iOS sia per Android. L’album è composto da 22 tracce (11 “interludi” e 11 brani).
L’app-album presenta un’interfaccia che offre contenuti di approfondimento, immagini, video del “making of” e “mini-mondi” realizzati ad hoc per ogni brano dal visual-artist delle miniature Cristian Musella.
Puoi scaricare l’album gratuitamente cliccando:
—> QUI <— Per Apple Store (iOs);
—> QUI <— Per Play Store (Android)
“Sono particolarmente orgoglioso di questo sodalizio” – afferma Marco Di Noia. “Mi piace immaginare che la nostra piccola goccia d’acqua possa attraversare il mare e arrivare fino in Africa a portare il nostro piccolo contributo”, conclude Stefano Cucchi.