Dune: Denis Villeneuve conferma che sarà diviso in due film, prima sceneggiatura pronta

Denis Villeneuve conferma che il suo desiderio di dividere Dune in due capitoli sarà accontentato, ecco le ultime novità sull’atteso adattamento!

Denis Villeneuve c’ha preso gusto e dopo aver realizzato il sequel, da molti ritenuto impossibile, di “Blade Runner” ora è pronto alla sfida di portare sul grande schermo la pietra miliare della fantascienza “Dune“. In passato c’aveva già provato David Lynch in un film diventato un cult, nonostante sia considerato da pubblico e critica forse uno dei pochi passi falsi nella sua straordinaria filmografia. Stavolta a garanzia della riuscita c’è il nome di quello che da molti viene considerato quasi un nuovo messia per il genere, visto anche lo straordinario lavoro fatto in “Arrival”.
Denis Villeneuve ha annunciato che vorrebbe realizzare uno “Star Wars per adulti” con “Dune”

Il nome di Denis Villeneuve era stato accostato a “Dune”per il suo Star Wars. Nell’aprile del 2017 era stato invece annunciato l’arrivo di Eric Roth, già autore di script come “Lo strano caso di Benjamin Button”, per scrivere il film insieme a Denis Villeneuve.

Nello scorso mese di marzo il cineasta del Quebec aveva anticipato che “Dune” sarebbe potuto essere trasposto in due film, ora ad un’intervista a lapresse arriva la conferma:

“Eric Roth ha scritto la prima bozza e in seguito ho lavorato dalla mia parte, ha spiegato il regista. Non mi sono divertito tanto dal punto di vista creativo da ‘Incendies’.  Il mio desiderio sarebbe stato di realizzare entrambi i film contemporaneamente, ma sarebbe troppo costoso. Li faremo uno alla volta”.

La prima bozza di sceneggiatura è dunque pronta, anche se non sappiamo ancora quando ci sarà il primo ciak di “Dune”.

Share this article