Drink Movie: Per l’8 marzo cocktail alla “Dirty Dancing”

Secondo appuntamento con la rubrica Drink Movie di TalkyMedia, stavolta dedicato ad un film che ha fatto innamorare tutte le ragazze come “Dirty Dancing”.

Alzi la mano chi non si è emozionato con Baby e Johnny vedendo il grande classico “Dirty Dancing”? Una delle storie d’amore più famose di sempre sul grande schermo che rivive anche nel cocktail che vi proponiamo per questo nuovo appuntamento settimanale della rubrica “Drink Movie” di TalkyMedia. In questa seconda puntata vi proponiamo il cocktail “Time of my life” di Elena Di Nardo dell’Ego Bar Caffè & Lounge Drink di Villongo (Bergamo). Un cocktail ideale per tutte le donne, dato che oggi è anche l’8 marzo.

INGREDIENTI:
25 ml rhum Trois Rivières Cuvée de L’Océan 
30 ml estratto di ananas 
10 ml shrub alle mele cotogne 
1 barspoon maraschino
Top Franciacorta DOCG Brut La Montina 

PREPARAZIONE:
Versare tutti gli ingredienti, tranne il Brut La Montina, in uno shaker. Shakerare il tutto vigorosamente e versare, filtrando in un flute precedentemente raffreddato. Top di Brut La Montina a completare il drink.

ISPIRAZIONE:
Con questo drink si vuole ricordare l’esplosione del ritmo sensuale e frenetico di “Dirty Dancing”, film che riesce a evocare la freschezza e la giovinezza dell’amore. Non importa l’età, ogni volta che si vede questo film, ci si sente come un adolescente innamorato per la prima volta. Ho cercato di riprodurre tutte le emozioni che questo film mi trasmette con la ricerca di un gusto unico, mediante l’utilizzo del rhum Trois Rivières Cuvée de l’Ocean, dal gusto fresco e con sentori di banana e cocco. È un rum che aiuta a lasciarsi andare, come del resto le canzoni del film stesso, che non ti stanchi mai di ascoltare, che ancora fanno ballare intere generazioni.

Share this article