Drink Movie: LOGAN, il cocktail ispirato al film “X-Men: Dark Phoenix”

20/06/2019 di Redazione

Prosegue la nostra rubrica su TalkyMedia ispirata al mondo dei drink. Il drink movie di questa settimana lo potremo definire un drink mutante, ispirato al personaggio più iconico della saga degli X-Men : Wolverine. Teniamo a precisare che nel film X-Men: Dark Phoenix il personaggio non è presente, ma nella saga a fumetti sì. In realtà è stata una scelta da parte del regista Simon Kinberg, dovuto principalmente al fatto dell’abbandono dell’attore Hugh Jackman al suo storico ruolo, ma anche per una chiara differenza di età con la protagonista Sophie Turner (Jean Grey in X-Men: Dark Phoenix). Visto che nel fumetto si raccontava la storia d’amore tra Wolverine e Jean Grey. Di conseguenza il drink che vi presentiamo possiamo definirlo anche nell’accezione di Drink Comics.

BARMAN: Simone Mina del Ch 18 87, il Cocktail bar dello storico ristorante Checchino dal 1887 di Roma (bar segnalato dall’app Guida ai Migliori Cocktail bar d’Italia di BlueBlazer)

Drink _Movie

INGREDIENTI:

6 cl whisky Laphroaig 10yo
1,5 cl Mistrà caffè 
3 cl lime 
3 cl succo di ananas 
3 cl té Lampsang Souchong 
2 cl albume 
1,5 cl orzata

Bicchiere: Highball 
Garnish: foglie di tè Lampsang Souchong

PREPARAZIONE:
Con la tecnica del shake and double strain, versare tutti gli ingredienti nella metà più piccola di shaker a due pezzi. Colmare di ghiaccio la metà più grande, shakerare energicamente e filtrare due volte con l’ausilio di un colino da ghiaccio e uno a maglia fina in un bicchiere highball colmo di ghiaccio. Infine, guarnire con alcune foglie di tè Lampsang Souchong galleggianti sulla spuma del drink.

Drink Movie

ISPIRAZIONE:
In questo drink ispirato a Wolverine, uno dei personaggi più iconici dell’universo Marvel, iconico e controverso, un vero antieroe dal carattere tutt’altro che facile. Nella trasposizione cinematografica del personaggio, Wolverine viene visto spesso bere whisky o birra e mentre fuma un sigaro. L’idea del cocktail é quella di creare un drink fresco ma dal carattere forte e affumicato, reso grazie al whisky torbato scozzese Laphroaig 10 anni, mascherato in un bicchiere di birra e con il Mistrà Caffè, liquore al caffè che nasce dalla prelibata unione del Mistrà con il 35% di purissimo infuso di caffè.

Share this article