Domenica In: Flop per Benedetta Parodi che lascia definitivamente il programma Rai

27/02/2018 di Redazione

“Domenica In” questo weekend ha chiuso con numeri disarmanti. Il famoso programma di intrattenimento di casa Rai, nelle ultime settimane  ha dovuto are i conti con ascolti veramente miseri.

L’annuncio ufficiale arriva dal Corriere della Sera, nella quale Benedetta Parodi  dice definitivamente addio a “Domenica In”. Già si respirava da tempo aria pesante, causata appunto dal continuo calo di ascolti che il programma, di settimana in settimana continuava a registrare con tanto di critiche nei confronti delle conduttrici. E se Cristina si è lasciata scivolare tutto addosso, lo stesso a quanto pare, non è stato per Benedetta che ha deciso di salutare “Domenica In”. Uno dei programmi che hanno fatto la storia della televisione italiana, si ritrova a rischiare di chiudere definitivamente i battenti?
domenica in
Domenica In

Un finale amaro per le Parodi | Domenica In

La decisione di Benedetta Parodi ha lasciato un po di stucco il pubblico da casa che per la prima volta, vedeva le due sorelle insieme alla conduzione di un programma. Ma evidentemente la piccola Parodi non ce l’ha fatta a reggere il peso delle ultime settimane che hanno registrato un abbassamento decisamente netto dello share a “Domenica In”, fino ad arrivare al di sotto del 10%. La decisione di far lavorare le due sorelle insieme forse non è stata un’ottima idea visto che più di qualche volta si è parlato di dissapori tra le due, anche se entrambe hanno poi sempre smentito.
Ricordiamo che “Domenica In” programma nato dalla penna di Corrado Mantoni, autore e conduttore televisivo, nacque con l’idea di convincere gli italiani a trascorrere le loro domeniche pomeriggio a casa, in un epoca nella quale la novità dell’automobile e le gite fuori porta erano molto in voga e di conseguenza, il consumo di carburante comportava spese (per via dell’importazione) non indifferenti per il Governo italiano. “Domenica In” divenne il primo varietà della televisione italiana della durata di ben 6 ore di diretta, composto da vari eventi, che andavano dalla musica, allo sport e intrattenimento vario. A fare di “Domenica In” la sua fortuna, fu proprio Pippo Baudo che detenne la conduzione per ben 13 edizioni (dal 1979 al 1985).
 

Share this article